Una giovane americana, emancipata e dedita alle corse automobilistiche, conosce a Montecarlo il rampollo di una facoltosa famiglia inglese. I due si sposano e vanno in Inghilterra, dove la ragazza conoscerà i suoceri e le due cognate. La convivenza non sarà facile per nessuno.
Note
Humour inglese, di quello fatto di battute salaci e facce imperturbabili, caratteri cesellati con cura, attori perfetti. Ma su tutto brilla il personaggio interpretato da Jessica Biel, l’americana che porta la rivoluzione (estetica, morale e sessuale) nella campagna inglese: solare, incontenibile, coraggiosamente innamorata.
Raffinata commedia non adatta gli amanti di volgarità; eccellente rappresentazione di uno straordinario carattere femminile (grande Jessica Biel). Ottima ambientazione, grandi interpreti. Quanto vorrei essere Colin Firth nel finale!!
Film ben costruito sullo scontro di culture, se non ci civiltà. Molti momenti sardonici e humoristici. Ritmo altalenante e troppi personaggi poco definiti.
Classica commedia inglese. A tratti anche simpatica, ma non divertente. Uno di quei film che quando finisce pensi: "carino"; dopo 1 secondo te lo sei dimenticato e qundo lo danno in tv piuttosto riguardi la replica di dell'ispettore Colombo
Deludente oltre ogni limite! Mi aspettavo una classica (divertente) commedia ambientata negli anni '30 e invece ho visto 90 minuti di battute diciamo sarcastiche e nulla piu'… se gli inglesi si divertono cosi'…
Pellicola raffinata infarcita di ottimo humor inglese e personaggi molto azzeccati. Si ride molto, ci si annoia ogni tanto. Buono il finale tutt'altro che scontato.
Produzione anglo-canadese: chi l'avrebbe mai immaginato che sarebbe stato un film british che prendeva in giro l'ironia british? Figlio di un'idea che facesse un confronto fra snobismo inglese e vivacità americana, la commedia di Stephan Elliott è un'adorabile e divertente satira sulle certezze della famiglia, dell'amore e della ricchezza, intelligentemente demolite senza alcun tipo di… leggi tutto
VOTO : 6/7.
Tipica commedia all’inglese che non propone un canovaccio di primo pelo, ma che risulta impreziosita da un contorno decisamente gustoso.
Tutto comincia col ritorno a casa, più che casa una reggia, del figliol prodigo ma, a sorpresa, sarà accompagnato dalla sua sposa.
La sua famiglia, appartenente alla nobiltà inglese, mal si amalgamerà con la… leggi tutto
Al minuto trentaseiesimo e quarantanove secondi sono stato costretto a spegnere, disgustato dall'accumularsi di elementi insopportabili. Non conosco purtroppo la pièce teatrale di Noel Coward del 1924 da cui è tratto il film, né la versione muta di Hitchcock del 1928, ma dubito fortemente che abbiano molto in comune con questa operazione. Ricordavo Jessica Biel… leggi tutto
Al minuto trentaseiesimo e quarantanove secondi sono stato costretto a spegnere, disgustato dall'accumularsi di elementi insopportabili. Non conosco purtroppo la pièce teatrale di Noel Coward del 1924 da cui è tratto il film, né la versione muta di Hitchcock del 1928, ma dubito fortemente che abbiano molto in comune con questa operazione. Ricordavo Jessica Biel…
Film molto "English", come si può già capire dal titolo, ed in maniera assai critica. Cosa c'è che non va con gli inglesi? E' l'arrivo del figlio con la moglie, americana appassionata di motori, a metterne in risalto i loro limiti. Esageratamente conservatori e tradizionalisti (feste e ricorrenze che si ripetono uguali ogni anno in modo quasi identico; cavalli e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (17) vedi tutti
Commedia divertente con umorismo inglese a raffica. Consigliato.
commento di iroQuoto il commento di negro Simpatica, ma non divertente. Dopo 1 secondo te la sei dimenticata. Voto: 6. Io però preferisco Derrick a Colombo.
commento di andenkoRaffinata commedia non adatta gli amanti di volgarità; eccellente rappresentazione di uno straordinario carattere femminile (grande Jessica Biel). Ottima ambientazione, grandi interpreti. Quanto vorrei essere Colin Firth nel finale!!
commento di gherritOttimo cast di attori sprecato in modo eccellente! Voto: 4
commento di GARIBALDI1975Che bella sorpresa... è un film sull'eutanasia. Fantastico.
commento di Connect67Film ben costruito sullo scontro di culture, se non ci civiltà. Molti momenti sardonici e humoristici. Ritmo altalenante e troppi personaggi poco definiti.
commento di bebabi34Dopo un avvio straparlato, un finale (quasi) aspettato, ma bello.
commento di ottobyte6 Qualche buono sprazzo di vero humour inglese, poco altro di rilevante. Piacevole e scorrevole
commento di GanaJuzaMolto simpatica. Sicuramente humor inglese, ma a tratti è veramente divertente. Da vedere.
commento di sillabaClassica commedia inglese. A tratti anche simpatica, ma non divertente. Uno di quei film che quando finisce pensi: "carino"; dopo 1 secondo te lo sei dimenticato e qundo lo danno in tv piuttosto riguardi la replica di dell'ispettore Colombo
commento di negroDeludente oltre ogni limite! Mi aspettavo una classica (divertente) commedia ambientata negli anni '30 e invece ho visto 90 minuti di battute diciamo sarcastiche e nulla piu'… se gli inglesi si divertono cosi'…
commento di catsandbearsSceneggiatura abilmente cesellata, anche se per qualche trovata e situazione aleggia l'ombra del déjà vu. Superbi gli interpreti.
commento di momasuPellicola raffinata infarcita di ottimo humor inglese e personaggi molto azzeccati. Si ride molto, ci si annoia ogni tanto. Buono il finale tutt'altro che scontato.
commento di ultrapazGioiosa e spensierata commediola.
commento di EwanRemake sufficiente ma esile del grande film di Hitchcock Fragile Virtù del 1928. Film che quasi nessuno conosce o che si ricorda di citare.
commento di Grace Margaret MulliganAccettabile ma nulla più. Molto simpatici i dialoghi con continue battute piene di humor british. Per il resto abbastanza scontato
commento di vecchiogenkvoto: 7
commento di sissi2000