Espandi menu
cerca

Trama

Londra. Jane (Michelle Williams), una donna bellissima e madre affettuosa, intrattiene una relazione extra coniugale con Jasper (Ewan Mc Gregor), un affermato broker della City. Proprio mentre Jane e Jasper sono insieme, avviene un tragico attentato nel centro di Londra dove il marito e il figlioletto della donna perdono la vita. Jane, tormentata dai sensi di colpa, non si vuole però rassegnare alla perdita del figlioletto, il cui corpo non si trova perché apparentemente reso irriconoscibile dall’esplosione. Proprio quando la donna, ormai sfinita dalla ricerca della verità, inizia a credere alla versione ufficiale, Jasper scoprirà che quel maledetto giorno qualcosa di molto strano è successo e che qualcuno sta cercando di nascondere cosa è davvero accaduto.

Note

La macchina da presa sfiora i corpi restituendo la carnalità del dolore, la qualità tattile dell’amore e della disperazione, e lascia scoperti i nervi di una magnifica Michelle Williams. Un film imperfetto, debordante, emotivamente incendiario, nei cui difetti (come nei pregi) risuonano autentici furia e frastuono.

Trailer

Commenti (2) vedi tutti

  • Nonostante la consueta bravura e bellezza della Williams, il film punta troppo in alto e, tra eccessi didascalici ed un finale esageratamente consolatorio, mescola l'elaborazione del lutto terrificante e trascendente di una madre, con un altro tema molto più prosaico e terreno, rendendo le due linee narrative psicologicamente incompatibili. Voto 5.

    commento di ezzo24
  • la disperazione di una madre che sfocia nella follia

    commento di danandre67
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

supadany di supadany
6 stelle

VOTO : 6. Film rischioso che mette insieme un tema ricorrente da sempre nel cinema (elaborazione del lutto) con un altro più recente e sentito come il terrorismo. Il risultato è assolutamente altalenante. Jane (Michellle Williams) è sposata e trascorre tutto il suo tempo con il figlioletto di quattro anni, mentre col marito, artificiere, il rapporto non è dei più rosei. Così… leggi tutto

5 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Stuntman Miglio di Stuntman Miglio
4 stelle

Per il suo secondo lavoro, Sharon Maguire, gioca d'azzardo e sceglie materiale scottante e d' attualità. I tempi della commedia alla "Bridget Jones" cedono qui il passo ad un registro drammatico e sofferto ma anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un accorato ritratto di donna. Questa volta è il turno di Jane, giovane madre e compagna di un artificiere in un'… leggi tutto

5 recensioni negative

2024
2024
Trasmesso il 10 giugno 2024 su 7Gold
Trasmesso il 9 aprile 2024 su 7Gold
Trasmesso il 22 febbraio 2024 su 7Gold
2023
2023
Trasmesso il 14 novembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 14 settembre 2023 su 7Gold
Trasmesso il 12 luglio 2023 su 7Gold
Trasmesso il 22 aprile 2023 su 7Gold
Trasmesso il 10 marzo 2023 su 7Gold
Trasmesso il 15 gennaio 2023 su 7Gold
2022
2022
Trasmesso il 25 novembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 20 settembre 2022 su 7Gold
Trasmesso il 4 agosto 2022 su 7Gold
2017
2017
Michelle Williams
Foto
2014
2014

Recensione

ezio di ezio
6 stelle

Una donna perde marito e figlio in un attentato,poi elabora il lutto per tutta la durata del film intrattenendo rapporti con uomini che le nascondono verita' scomode.Il film ha un tono zuccheroso con troppi accumuli di sciagure e inoltre ha troppi flashback fino alla nausea (ma il regista non se ne accorto????)La Williams e' comunque brava e bellissima...e questo non e' poco.Da vedere pur con…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
Trasmesso il 15 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 6 febbraio 2014 su Rai Movie
Trasmesso il 22 gennaio 2014 su Rai Movie
2013
2013
Trasmesso il 27 novembre 2013 su Rai Movie
Trasmesso il 28 agosto 2013 su Rai 4
Trasmesso il 1 giugno 2013 su Rai Movie
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito