Enzo e Fabio sono due uomini molto diversi che condividono un appartamento a Roma. Il primo è un gallerista, il secondo è un pugile la cui carriera volge al termine. Enzo per di più è omosessuale e ama Fabio, che invece è eterosessuale. Tuttavia tra i due c'è armonia e rispetto e l'amore impossibile di Enzo non turba il loro rapporto. Ben diversa invece la relazione tra gli altri due protagonisti del film - Osho e Carletto, due poliziotti corrotti che compiono una serie di piccole truffe - dove Osho ha un ruolo dominante e di continua sopraffazione.
Note
Crisi sentimentali e politiche, rese dei conti esistenziali, ambizioni sbagliate: gli stereotipi di una certa idea di cinema italiano che paradossalmente nel film di Suriano si ritrova nella sua forma più pura. Purtroppo il regista non riesce mai a dominare il suo incedere tra intimità e isteria, indugiando in concessioni alla propria materia e derive.
Proseguo nella calura estiva la visione di pellicole (spesso italiane) misconosciute o talvolta peggio note ma circolate molto approssimativamente e quasi di sfuggita nelle sale del nostro paese, sotterrate da una distribuzione a tappeto di blockbuster che finiscono per imporci un cinema e piu’ in generale uno stile di vita che, completo di fast food, pop corn e caramelline… leggi tutto
Proseguo nella calura estiva la visione di pellicole (spesso italiane) misconosciute o talvolta peggio note ma circolate molto approssimativamente e quasi di sfuggita nelle sale del nostro paese, sotterrate da una distribuzione a tappeto di blockbuster che finiscono per imporci un cinema e piu’ in generale uno stile di vita che, completo di fast food, pop corn e caramelline…
Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…
Nel 1978 Stanley Donen dirige Movie Movie, film omaggiante i doppi programmi degli anni 30. Un Grindhouse della cinefilia classica. In Italia il film viene distribuito con il titolo di Il boxeur e la ballerina, a sua volta omaggio a Il principe e la ballerina di Larry Olivier. Tutto questo per dire che a Francesco Suriano non difetta certo il gusto o il posizionamento cinéphile. Purtroppo il…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.