Espandi menu
cerca

Trama

Enzo e Fabio sono due uomini molto diversi che condividono un appartamento a Roma. Il primo è un gallerista, il secondo è un pugile la cui carriera volge al termine. Enzo per di più è omosessuale e ama Fabio, che invece è eterosessuale. Tuttavia tra i due c'è armonia e rispetto e l'amore impossibile di Enzo non turba il loro rapporto. Ben diversa invece la relazione tra gli altri due protagonisti del film - Osho e Carletto, due poliziotti corrotti che compiono una serie di piccole truffe - dove Osho ha un ruolo dominante e di continua sopraffazione.

Note

Crisi sentimentali e politiche, rese dei conti esistenziali, ambizioni sbagliate: gli stereotipi di una certa idea di cinema italiano che paradossalmente nel film di Suriano si ritrova nella sua forma più pura. Purtroppo il regista non riesce mai a dominare il suo incedere tra intimità e isteria, indugiando in concessioni alla propria materia e derive.
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è negativa

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Proseguo nella calura estiva la visione di pellicole (spesso italiane) misconosciute o talvolta peggio note ma circolate molto approssimativamente e quasi di sfuggita nelle sale del nostro paese, sotterrate da una distribuzione a tappeto di blockbuster che finiscono per imporci un cinema e piu’ in generale uno stile di vita che, completo di fast food, pop corn e caramelline… leggi tutto

2 recensioni negative

2011
2011

Recensione

alan smithee di alan smithee
4 stelle

Proseguo nella calura estiva la visione di pellicole (spesso italiane) misconosciute o talvolta peggio note ma circolate molto approssimativamente e quasi di sfuggita nelle sale del nostro paese, sotterrate da una distribuzione a tappeto di blockbuster che finiscono per imporci un cinema e piu’ in generale uno stile di vita che, completo di fast food, pop corn e caramelline…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2009
2009

Boxe

Redazione di Redazione

Due nobili arti - il cinema e la boxe - sono andate spesso a braccetto. E nessun arbitro è intervenuto a dividerle. Anzi. Sembra che la passione del cinema per il pugilato non venga mai meno, come confermato anche di…

leggi tutto
Playlist
2008
2008

Recensione

FilmTv Rivista di FilmTv Rivista
4 stelle

Nel 1978 Stanley Donen dirige Movie Movie, film omaggiante i doppi programmi degli anni 30. Un Grindhouse della cinefilia classica. In Italia il film viene distribuito con il titolo di Il boxeur e la ballerina, a sua volta omaggio a Il principe e la ballerina di Larry Olivier. Tutto questo per dire che a Francesco Suriano non difetta certo il gusto o il posizionamento cinéphile. Purtroppo il…

leggi tutto
Recensione
Uscito nelle sale italiane il 3 novembre 2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito