Lui e lei stanno insieme: lui parte per il Pacifico in Marina, lei promette di aspettarlo. Quando lo credono morto, lei sposa un altro. Finirà per sposarsi anche lui.
Note
Un melodramma i cui protagonisti iniziano con l'amarsi e finiscono con l'innamorarsi della vita. Canzoni suonate al violino e nessuna valle di lacrime.
Un film che poeticamente celebra la naturalezza dell'amore, che, se autentico e spontaneo, non è né selvaggio, né cerebrale, ma è una salutare fusione di istinto e romanticismo. Quello tra Sergej e Tanja si nutre dell'energia della loro gioventù e della tensione derivante dalla loro inesperienza. L'innamoramento trasfigura la realtà e spinge, chi ne è toccato, a gridare al mondo la sua… leggi tutto
Qualche giorno fa lessi la bella e accorata recensione di @Badu D Shinya Lynch su "Der Freie Wille": fui talmente colpito dall'intensità del suo coinvolgimento emotivo che procurai di vedere il film il giorno…
La nuova casa di Sergey e Ljuda è affollata di invitati: è nato il loro bimbo. Sono abbracciati. I bambini irrompono nella stanza chiusa eccitati dal gioco, ma subito ammutoliscono davanti all’icona incomprensibile di un uomo e una donna. C’è qualcosa di religioso in quella visione, e la religiosità sta nello stato di equilibrio perfetto di…
"Mi piacerebbe tanto rivederlo, ma non esiste più in commercio..."
"Ce l'avevo registrato, ma sarebbe bello se lo pubblicassero finalmente in dvd..."
"L'ho visto una volta in televisione quando ero piccolo e…
Questa playlist è intimamente collegata alla rubrica Watchlist, che appare ogni due settimane sulla nostra rivista.
Partendo da opere che avevano avuto buoni riscontri sul sito e distribuzione scarsa o…
OCCHIO: ANTICIPO IL FINALE Dal punto di vista formale ed estetico il film ha secondo me alcuni difetti. Innanzitutto la fotografia: passi il colore sbiadito - perché quello è dovuto all'età della pellicola - ma ci sono molte scene in interni che sono decisamente troppo scure. Quelle all'aperto nella parte a colori sono le sole che funzionano (che belle le strade con pochissime macchine);…
Un film che poeticamente celebra la naturalezza dell'amore, che, se autentico e spontaneo, non è né selvaggio, né cerebrale, ma è una salutare fusione di istinto e romanticismo. Quello tra Sergej e Tanja si nutre dell'energia della loro gioventù e della tensione derivante dalla loro inesperienza. L'innamoramento trasfigura la realtà e spinge, chi ne è toccato, a gridare al mondo la sua…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.