Opera in due parti: la prima mette alla berlina le riprese di una pellicola strappalacrime, la seconda raccoglie immagini da cinegiornali.
Note
La Brik, musa ed ex amante di Majakovskij, realizza con Zhemchuznij un film sulla scia delle teorizzazioni vertoviane, insistendo sulla necessità dell'approccio documentaristico.
documento storico-filmico pensato in modo interessante e poco noioso,mixaggi importanti di fatti storici e non della vita dell'epoca.voto.7. leggi tutto
Questa produzione sovietica è un variegato collage di pezzi di pellicola, per lo più tratti da cinegiornali, atti a dimostrare le potenzialità espressive raggiunte dal cinema alla fine degli anni venti. La rassegna si apre con un omaggio a quello che viene definito il “lontano passato”: i frammenti di vita catturati dalle prime macchine da presa vengono presentati come preziosi e… leggi tutto
Cinema cannibale, che si nutre di se stesso. Cinema che racconta il cinema, che mostra il cinema, che mostra il farsi del cinema. Storie contenute dentro a storie che parlano di storie che si riferiscono a storie....…
Questa produzione sovietica è un variegato collage di pezzi di pellicola, per lo più tratti da cinegiornali, atti a dimostrare le potenzialità espressive raggiunte dal cinema alla fine degli anni venti. La rassegna si apre con un omaggio a quello che viene definito il “lontano passato”: i frammenti di vita catturati dalle prime macchine da presa vengono presentati come preziosi e…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.