Brad e Lexi sono una coppia come un'altra, che si svegliano in una giornata qualsiasi a Los Angeles. Lei va al lavoro, lui resta a casa a occuparsi di alcune faccende domestiche. E in quel momento la radio dà una notizia tremenda: la città è stata colpita da una bomba chimica che rilascia un gas tossico micidiale. Brad corre a cercare Lexi, ma la polizia lo costringe a rientrare. Lui allora si barrica in casa, tappando ogni fessura per evitare la contaminazione, e quando ha terminato, vede arrivare Lexi. Sarà stata contaminata? L'amore prenderà il sopravvento sulla paura e lui le aprirà la porta?
Una sorta di The Day After in versione claustrofobica. L'inquietudine è ben resa, anche troppo. Film comunque pesante e noioso, anche se il finale è... a sopresa!! Voto 4.
Film ben realizzato, inquietante in un modo molto umano e terreno.
Il film gioca sulle attese, i dialoghi e sulla spazialità; luoghi claustrofobici che si dilatano nelle scene più concitate fino a rendere le distanze, tra i protagonisti o un'agoniata via di uscita, incolmabili.
Il finale resta aperto a più interpretazione sull'intento del film.
Voto 4.
Film visto in una calda notte d'estate, sinceramente avrei fatto meglio a spegnere la tv, in poche parole un pessimo film dallo svolgimento al finale che completa l'opera, evitabile.
Alcuni attentati terroristici a Los Angeles producono una nube tossica ed una pioggia di ceneri velenose . Le autorità consigliano di sigillarsi in casa , ma così marito e moglie si troveranno su fronti diversi ... Un originale fanta thriller apocalittico che riesce nell' impresa di generare una bella dose di ansia dall' inizio alla fine . A volte i comportamenti dei pochi… leggi tutto
"Right at your door" è un film che mi ha sorpreso in positivo. Inizialmente sembra il solito film (palloso aggiungerei) sulla catastrofe causa bombe radioattive o biologiche, diffondersi del virus ecc. Invece il regista si concentra più che altro su un micro-drama, su una coppia divisa da una disgrazia, sul modo affrontare la cosa. Si svolge quasi tutto in una casa o nei vicini dintorni.… leggi tutto
Alcuni attentati terroristici a Los Angeles producono una nube tossica ed una pioggia di ceneri velenose . Le autorità consigliano di sigillarsi in casa , ma così marito e moglie si troveranno su fronti diversi ... Un originale fanta thriller apocalittico che riesce nell' impresa di generare una bella dose di ansia dall' inizio alla fine . A volte i comportamenti dei pochi…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Attenti al virus ...
leggi la recensione completa di daniele64Una "CRETINANZA"... Voto 0
commento di ScemaranUna sorta di The Day After in versione claustrofobica. L'inquietudine è ben resa, anche troppo. Film comunque pesante e noioso, anche se il finale è... a sopresa!! Voto 4.
commento di BradyFilm ben realizzato, inquietante in un modo molto umano e terreno. Il film gioca sulle attese, i dialoghi e sulla spazialità; luoghi claustrofobici che si dilatano nelle scene più concitate fino a rendere le distanze, tra i protagonisti o un'agoniata via di uscita, incolmabili. Il finale resta aperto a più interpretazione sull'intento del film.
commento di Yayas82Voto 4. Film visto in una calda notte d'estate, sinceramente avrei fatto meglio a spegnere la tv, in poche parole un pessimo film dallo svolgimento al finale che completa l'opera, evitabile.
commento di LoSqualoSiciliano