David, Wendall, Darlene e Francis sono quattro fratelli costretti a reinvetarsi un'esistenza dopo la morte dei genitori. Francis, il minore, passa molto tempo a filmare tutto ciò che gli sta attorno ed è proprio grazie alle sue riprese che si scopre cosa si nasconde nella cantina della casa: i suoi fratelli hanno la macabra abitudine di uccidere uomini e donne per darli in pasto a una misteriosa creatura lì rinchiusa. Francis vorrebbe chiedere aiuto, ma ribellarsi non sarà facile.
Note
Girato in digitale, con camera a mano, un horror low budget dalle idee confuse, il ritmo blando, un alto tasso di prevedibilità, la propensione al facile disgusto e l'incapacità di costruire tensione. Ciliegina sulla torta, un cast dalla recitazione canina.
Ma e' inutile trovare tesi e sottotesi,questi sono gli horror attuali ,simili a Hostel e simili a tanti altri…bah forse sono gli Hammer dei tempi moderni,criticabili quanto si vuole ma poi tutto sommato neanche cosi' brutti…anzi.
E'proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno.E'il caso di questo horror povero di sequenze sanguinolente ed effetti speciali(anche se alcune sequenze non raccomandabili a chi ha lo stomaco debole ci sono) che in realtà racconta quanta tenebra si può nascondere dietro una rispettabile facciata.I ragazzi apparentemente orfani che sono protagonisti ricordano alla lontana i… leggi tutto
A parte la totale assenza di suspense e scene gore, non c'è neppure il tentativo di dare una forma alla personalità dei protagonisti, che sono delineati in maniera quasi caricaturale, più vicini a un qualsiasi serial tv che a un horror movie. Una black-story familiare piatta, banale, brava solo a rendere noioso il morboso. Scarsa la confezione, buona, però,… leggi tutto
A parte la totale assenza di suspense e scene gore, non c'è neppure il tentativo di dare una forma alla personalità dei protagonisti, che sono delineati in maniera quasi caricaturale, più vicini a un qualsiasi serial tv che a un horror movie. Una black-story familiare piatta, banale, brava solo a rendere noioso il morboso. Scarsa la confezione, buona, però,…
Prendo al volo la richiesta di 9 gatti di proporre delle playlist di film horror più o meno conosciuti usciti ultimamente ma anche roba più datata.Di roba interessante in questo genere cè ne…
diciamo che la visione risulta abbastanza vicina ad "Hostel" anche se non arriviamo a quei livelli anche perche' sembra che i registi non vogliano quasi mai "affondare il coltello nella piaga" (letteralmente la frase e' a tema della pellicola),mostrando solamente qualche volta in modo piu' cruento i fatti macabri che succedono nella casa e non in modo alquanto discutibile come nel sopra citato…
E'proprio vero che la necessità aguzza l'ingegno.E'il caso di questo horror povero di sequenze sanguinolente ed effetti speciali(anche se alcune sequenze non raccomandabili a chi ha lo stomaco debole ci sono) che in realtà racconta quanta tenebra si può nascondere dietro una rispettabile facciata.I ragazzi apparentemente orfani che sono protagonisti ricordano alla lontana i…
Strana pellicola questa dei fantomatici fratelli Butchers (ed il nome d'arte la dice già lunga). Gli Hamiltons sono la tipica famigliola disfunzionale americana ; papà e mamma sono morti ed i cinque figli cercano di arrangiarsi come possono fra mille problematiche all' apparenza reali. Il fatto che cambino casa ogni quadrimestre in realtà cela un inquietante segreto di…
VOTO : 6,5.
Interessante questo piccolo film che risulta anche difficile da catalogare e che mette in soggezione anche grazie alla narrazione intrapresa che scopre piano piano la verità che si cela dietro alla storia.
Non tutto però fila liscio (ad esempio il personaggio di Lenny rinchiuso era forse meglio non farlo neanche vedere nel finale), anche se questo tipo di film spesso presenta…
A metà tra il dramma famigliare e l'horror.Non riesce secondo me a raggiungere tutti gli obiettivi prefissati e risulta a volte lento.Ha una buona atmosfera,pure un pò deprimente.Il cast non è male.Non è un film facile,ma nel complesso è sufficiente.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Ma e' inutile trovare tesi e sottotesi,questi sono gli horror attuali ,simili a Hostel e simili a tanti altri…bah forse sono gli Hammer dei tempi moderni,criticabili quanto si vuole ma poi tutto sommato neanche cosi' brutti…anzi.
commento di ezioNella mia top ten dei peggior film di sempre.Non guardatelo!!!!!!!!!!
commento di wang yu