In una pellicola a metà tra fiction e biopic, Jean-Claude Van Damme interpreta se stesso mettendo a nudo - insieme ai numerosi problemi che lo affliggono - i retroscena del personaggio che da sempre interpreta. E così l'eroe muscoloso e combattivo si trova ad affrontare l'invecchiamento e la decadenza fisica, la dipendenza dai farmaci, il negato affido della figlia, i problemi con il fisco. E, nonostante tutto, non vuole arrendersi.
Curiosa ed insolita pellicola con un Van Damme forse vero attore per la prima volta con tanto di monologo. L' antitesi di tutta la sua filmografia, interessante.
Il primo film che vidi con Jean Claude Van Damme era il per me quasi immondo Kickboxer.Erano i tempi in cui imperavano le arti marziali e questo giovanotto muscoloso belga esperto di kickboxing nella sua totale,annichilente mediocrità d'attore incarnava a suo modo il Sogno americano di ogni attore che da sempre sogna il successo oltreoceano,lì dove girano veramente i soldi attorno… leggi tutto
Possibile che i film più brutti hanno i voti positivi? Insensanto dall'inizio alla fine (anzi neanche ci sono arrivato). Ridicolo sotto tutti ipunti di vista. Di azione non ha nulla e neanche di drammatico. Significa prorpio la fine di Van Damme leggi tutto
Van Damme entra in scena. Con un riuscito piano sequenza lo seguiamo mentre, tra fumo, fuoco e pallottole, fa fuori legioni di nemici. Però la scenografia del set (probabilmente in Bulgaria, dove la maggior parte dei film Direct To Video viene girata per ragioni economiche) crolla al suolo, tanto che la scena è da rifare. mentre il regista - un anonimo "shooter" asiatico evidentemente…
Van Damme si mette a nudo ed autocelebra il suo personaggio in maniera tutto sommato subdola, mescolando il Van Damme persona con il Van Damme personaggio, impedendo di capire dove inizi l'una e finisca l'altro ma comunque rendendosi più simpatico ed umano di quanto non abbia mai fatto prima. L'esperimento riesce, la pellicola è ben fatta, inusuale e godibile e realizza un vero e proprio…
Possibile che i film più brutti hanno i voti positivi? Insensanto dall'inizio alla fine (anzi neanche ci sono arrivato). Ridicolo sotto tutti ipunti di vista. Di azione non ha nulla e neanche di drammatico. Significa prorpio la fine di Van Damme
VOTO : 6/7.
Van Damme si mette a nudo, mostrando un coraggio che era difficile riconoscergli prima di vedere questo film, soprattutto in virtù della sua carriera da attore.
Un coraggio non fisico, ma umano ed interiore, mostrandosi per una volta come un uomo come tanti altri (senza trucco ed un bel po’ dimesso), eroe in scena quando si finge, ma debole e indelebilmente segnato…
Il primo film che vidi con Jean Claude Van Damme era il per me quasi immondo Kickboxer.Erano i tempi in cui imperavano le arti marziali e questo giovanotto muscoloso belga esperto di kickboxing nella sua totale,annichilente mediocrità d'attore incarnava a suo modo il Sogno americano di ogni attore che da sempre sogna il successo oltreoceano,lì dove girano veramente i soldi attorno…
Con una struttura a flasback alla Tarantino, il regista semiesordiente, offre la sua indubbia capacità tecnica al servizio del protagonista J. C. Van Damme. Un Van Damme stanco, invecchiato, sommerso dai sensi di colpa e dai debiti che si trova invischiato in una rapina ad opera di strampalati criminali, che fanno credere che ne sia proprio lui l'artefice. Chiaramente non tutto…
il film mi ha colpito molto...non so forse perché Van damme mi è sempre piaciuto...(anche se non ho visto tutti i suoi film) ma vederlo interpretare se stesso è stata un'idea davvero interessante. lo consiglio ai fan dell'attore belga che in questa pellicola a metà tra finzione e realtà tra commedia, thriller e biopic si mette verammente a nudo mettendo in…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Mah dai,pur non piacendomi si puo' apprezzare la differenza di Stile da Pellicole precedenti con appunto JCVD da Protagonista.voto.6.
commento di chribio1Curiosa ed insolita pellicola con un Van Damme forse vero attore per la prima volta con tanto di monologo. L' antitesi di tutta la sua filmografia, interessante.
commento di Stuntman MiglioMi è piaciuto, finalmente Van damme torna con un film vero!!!!
commento di bodo