Trama
Adrianne è una donna matura cui la vita ha riservato diverse difficoltà: il marito l'ha tradita e una delle figlie, già grande, ha perso da poco il proprio marito. In cerca anche di un momento di quiete, accetta di raggiungere per un periodo una sua amica, che gestisce un piccolo albergo nel North Carolina. Là incontra un uomo, ospite dell'albergo, il dottor Paul Flanner, anche lui pieno di guai. E, mentre attendono l'arrivo di un uragano, il loro rapporto si approfondisce.
Note
L’esordiente George C. Wolfe viene dal teatro, e si sente. Lo script adatta uno dei meno riusciti polpettoni sentimentali di Nicholas Sparks. Comunque, un capolavoro di fronte all’omonimo film, colpa della tempesta, forse, o del vino, ma le immagini ci chiedono un atto di sconfinata fiducia. Dovremmo credere, ridere e piangere, senza ragione. Sospendere l’incredulità di fronte a due simpatici interpreti, vittime anche loro, a scambi epistolari, dialoghi e cliché imbarazzanti.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (5) vedi tutti
Buono lo sfondo,ma la storia d'amore non dice nulla di nuovo,solo retorica e senza una passione acclamata...solo di facciata....bocciato.
commento di ezioper niente d'accordo con le critiche, a me è piaciuto ..una storia d'amore .intensa e drammatica..ben recitata…una storia che mi ha preso…molto suggestiva la casa sulla spiaggia…
commento di mozambicoLento prevedibile,insomma una palla.Ma per quale motivo ci si dovrebbe commuovere guardando questo film?
commento di nip76APPENA SUFF
commento di danandre67Scontato e melenso, ma possiede un suo fascino, sarà per Richard Gere, vecchio da copertina o per la femminilità osè di Diane Lane, certo che la villa sul mare di Rodanthe rimane impressa. Discreto.
commento di Johnny Depp