La storia di Desperaux, un topino nato nel reame di Dor, che - innamorato della principessa infelice e prigioniera della cupezza di suo padre - viene relegato nelle segrete del castello per aver infranto le regole che vietano il contatto con gli umani. Ma Desperaux non è un topo come gli altri e sciverà il suo capitolo nelle leggende della cavalleria medioevale: ci riuscirà con l'aiuto di Roscuro, un ratto che aspira a vivere alla luce, e di Mig, una servetta con grandi progetti per il futuro.
Note
Esordio nell’animazione digitale per il grande schermo da parte della Universal, Le avventure del topino Despereaux è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Kate DiCamillo. Il film trova una propria anima e stupisce con la minuzia delle città dei topi e dei ratti e con un’illuminazione calda e tenue, ispirata ai pittori fiamminghi. Una fiaba classica e onesta, cui forse manca solo un po’ di sense of humour.
Nel racconto animato della Universal, diretto da Fell( Giù per il tubo) e Stevenhagen, tratto da un romanzo di Kate DiCamillo, animali e uomini sono pervasi, nessuno escluso, da profonda tristezza: “cos’ è la nostalgia?” la domanda aleggia nell’oscurità che avvolge stanze e sotteranei del castello di Dor e fuori il pittoresco villaggio coperto perennemente dalla nubi. In realtà Le… leggi tutto
VOTO : 6++.
Tutto sommato è una graziosa storia per i più piccoli (anche se ci sono delle fondamentali connotazioni drammatiche, non troppo marcate, ma presenti), però ci sono troppe somiglianze con il suo più diretto predecessore in materia “topastra”, ovvero il bellissimo “Ratatouille” targato Disney Pixar (ad oggi il mio cartoon… leggi tutto
Un topolino curioso e coraggioso, un principessa, una sguattera e un -gigante-, cosa ci può essere di meglio in una bella favola come questa, che ha per protagonista un topolino di nome Despereaux che sogna di diventare un cavaliere. A differenza di tutti gli altri, lui è speciale, tutti gli altri topi hanno paura e non riescono a trovare il coraggio. Siamo forti e coraggiosi e andiamo oltre,…
VOTO : 6++.
Tutto sommato è una graziosa storia per i più piccoli (anche se ci sono delle fondamentali connotazioni drammatiche, non troppo marcate, ma presenti), però ci sono troppe somiglianze con il suo più diretto predecessore in materia “topastra”, ovvero il bellissimo “Ratatouille” targato Disney Pixar (ad oggi il mio cartoon…
Nel racconto animato della Universal, diretto da Fell( Giù per il tubo) e Stevenhagen, tratto da un romanzo di Kate DiCamillo, animali e uomini sono pervasi, nessuno escluso, da profonda tristezza: “cos’ è la nostalgia?” la domanda aleggia nell’oscurità che avvolge stanze e sotteranei del castello di Dor e fuori il pittoresco villaggio coperto perennemente dalla nubi. In realtà Le…
Esordio nell’animazione digitale per il grande schermo da parte della Universal, Le avventure del topino Despereaux è l’adattamento dell’omonimo romanzo di Kate DiCamillo. Racconta di Despereaux, un topo tanto coraggioso da essere ritenuto pazzo dai suoi simili. Soprattutto, però, è una storia di emarginati in bilico tra due desideri: quello di rivalsa, verso un mondo che li ha esclusi,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Bella colonna sonora, buoni sentimenti ma la storia non appassiona.voto 4,5
commento di wang yuVeramente carino, non molto pubblicizzato e fuori dai maggiori circuiti, ma veramente carino!
commento di slim spaccabeccoVoto al Film : 6
commento di ripley77