Trama
Felix Happer, potente petroliere di Houston, ha intenzione di costruire una colossale raffineria su un lembo di costa scozzese. Invia sul posto un suo giovane funzionario per curare l'acquisto dei terreni destinati all'operazione. Ma questi si blocca di fronte all'ultimo proprietario che non ne vuole sapere di vendere.
Note
Una favola ecologica, il cui tono satirico e la felice utopia finale rimandano al cinema di Frank Capra. Dopo una partenza pimpante, il ritmo si rilassa un po', ma nel complesso però il film si mostra umoristico e accattivante. Musica bella (e famosa) di Mark Knopfler.
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (8) vedi tutti
Già dall'inizio della visione avevo capito che poteva esserci un andazzo assai soporifero : infatti questo si è avverato.voto.1.
commento di chribio1Lento e soporifero. Non capisco perché abbia una votazione buona.
commento di Artemisia1593Commedia monocorde dove si interrompono gli sbadigli con qualche sorriso.
commento di gruvierazFinalmente rivisto dopo 40 anni, mi piace ancora questa favola surreale pre-ecologista. Ricordavo solo il grande Burt Lancaster e lo stile romantico e minimalista. Ora più che mai attuale, non solo per la banale questione energetica, ma soprattutto per il senso di comunità che si sta perdendo sempre più. Voto 7.
commento di ezzo24Senza infamia e senza lode; voto 5
commento di stokaiserScialba commediola all'acqua di rose.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiPrevedibile al di là delle apparenze, compassato, segue i ritmi blandi concessi dalla location scozzese tra folklore locale e vita sonnacchiosa.
commento di moviemanSimpatico film con un grande Burt Lancaster e con bellissime musiche. Da antologia le riprese dell'aurora boreale. Voto 7
commento di jeffwine