Regia di Jerry Calà vedi scheda film
Film divertente ed originale questo "Torno a vivere da solo"; con un cast ben oliato, tra cui spicca la sempre grande interpretazione di Paolo Villaggio, il film non stanca quasi mai e questa volta Jerry Calà, regista ed attore, raggiunge una meritata ed abbondante sufficienza. Dopo un film come "Vita smeralda", si pensava ad un inesorabile tracollo per Jerry : questo film non ha nulla a che vedere con Vita Smeralda, anzi, si intravede uno squarcio di sole in queste ultime, grigie, commedie italiane dei giorni nostri. Bravo Jerry!!
Il classico Umberto Smaila per i film di Jerry Calà.
Poco e niente, il film raggiunge una sufficienza meritata.
Deve farsi strada e la bellezza certo non le manca.
Gradita sorpresa! Il ruolo dell'omosessuale è davvero una trovata, bravo Enzino!
Sempre bellissima e bravissima.
Lavora nel film solo perchè fraterno amico di Calà....
Gran bella donna.........ma come attrice lasciamo perdere.
Ruolo simpaticissimo e frizzante per Eva, che, come attrice comica potrebbe avere un futuro. Mai dire mai....
Nei momenti in cui si vede Paolo, qui nei panni del padre di Jerry Calà, c'è da rimanere sempre a bocca aperta, ed aspettarsi di tutto; uno degli ultimi baluardi del cinema comico italiano, quello "serio", che riesce sempre a stupire! Grande Paolo! Continua così.
La parte del playboy è azzeccatissima per lui.
Bella anche l'interpretazione per Jerry! Diverte, riprendendo logicamente il filone del primo episodio "Vado a vivere da solo", ma con uno sguardo più maturo e longevo. Ottimo Jerry!
La sua mano c'è, ma questa volta (e ciò mi sorprende) Jerry riesce a raccontare una storia seria (i temi sono crisi della coppia e divorzio) rendendola comica, senza essere eccessivamente volgare o banale. Secondo il mio parere, uno dei migliori film di Jerry; ed aggiungerei , film che non ha nulla a che vedere con gli altri realizzati da lui come regista (vedi "Gli inaffidabili", "Chicken park" o "Vita Smeralda").
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta