Carlo è un trentenne che ha una vita sicura, quasi perfetta. Ha una buona famiglia alle spalle, è sposato, fa il dermatologo e lavora e guadagna bene. Nonostante non abbia preoccupazioni, forse è un po' troppo assorto in se stesso. A trasformarlo in profondità ci penserà però un evento inatteso, terribile: la morte della moglie, in seguito al parto durante il quale viene alla luce la piccola Sofia, che si salva. La sua nuova vita di padre solo lo sconvolge completamente. Le si dedica più che può - nonostante l'inesperienza e il senso di inadeguatezza -, anche per mettere a tacere il dolore, che affronta e vive in solitudine e nel silenzio. Poi un giorno arriva Camille, una giovane ricercatrice francese che dovrebbe dargli una mano con Sofia. E che finisce per dargli molto di più.
Note
Solo un padre è un film “girato bene” dicono, con attori che recitano tutti allo “stesso modo” e musiche tappezzeria. Dominio assoluto della monoforma televisiva.
Una tenera e delicata storia d'amore con un bravo Luca Argentero, buoni comprimari, e un montaggio interessante dei flashback che riscatta la prevedibilità della vicenda. Commedia agrodolce senza troppe pretese.
Poco tempo fa in un'intervista radiofonica ho sentito Lucini lamentarsi del fatto che in italia non esistono professionals,cioè registi abituati solo a mettere in scena nel miglior modo possibile le storie scritte,sviluppate,vissute,sentite da altri.Praticamente si lamentava del fatto che il lavoro del regista non era considerato della stessa importanza di quello dello sceneggiatore o… leggi tutto
una trama con argomento più che attuale. Un padre vedovo che cerca di crescere la figlia tra tristezza, sensi di colpa e parenti e amici che lo trattano diversamente dopo la perdita della moglie. è difficile crescere un figlio da solo, non è una cosa che sanno fare in tanti e spesso ci vuole comunque un aiuto da parte di amici , parenti e perchè no..Sarebbe ora di… leggi tutto
un pò stucchevole la prima parte,si riscatta nel finale grazie ad una regia sicura e non priva di qualche originalità soprattutto in fase di montaggio.da smontare leggi tutto
Oggi mio figlio è tornato dalla materna con un regalo per me che mi ha riscaldato il cuore in questo giorno grigio e piovoso. Vorrei condividere questa mia gioia fare gli auguri a tutti per questa meravigliosa…
Una donna muore dando alla luce una bambina. Il marito, rimasto vedovo, si trova a crescere la piccola da sola. Lo sconforto finisce all'incontro con la bella e comprensiva Camille.
Una storia drammatica e piena di riflessioni esistenziali (il senso della paternità, quello della coppia, l'incrinarsi della fiducia di fronte alle tragedie subite, la fragilità della…
una trama con argomento più che attuale. Un padre vedovo che cerca di crescere la figlia tra tristezza, sensi di colpa e parenti e amici che lo trattano diversamente dopo la perdita della moglie. è difficile crescere un figlio da solo, non è una cosa che sanno fare in tanti e spesso ci vuole comunque un aiuto da parte di amici , parenti e perchè no..Sarebbe ora di…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
A me ha toccato il cuore. Argentero rappresenta poco il dolore ma tanta sensibilità. Voto 6
commento di Mauropace74Bravo Argentero
commento di scapigliatosolite storie e luoghi comuni borghesi
commento di lucawhitedragoonOgnuno ha i suoi gusti ed ogni film cambia in base ai propri stati d'animo. A me questo film è piaciuto perché avevo bisogno di piangere.
commento di ALCHEMILLAUna tenera e delicata storia d'amore con un bravo Luca Argentero, buoni comprimari, e un montaggio interessante dei flashback che riscatta la prevedibilità della vicenda. Commedia agrodolce senza troppe pretese.
commento di Fanny SallyUna noia mortale che non fa sorridere e non fa riflettere per niente. Veramente un mortorio questo tipo di cinema italiano
commento di XANDERBellissimo film … Luca Argentero si è dimostrato un attore bravissimo offrendo un'interpretazione misurata e malinconica. Da vedere
commento di VAJONTÈ la versione italiana di Jack & Sarah (1995 regia di Tim Sullivan)
commento di TeresaLoPraticamente una puntata di "Incantesimo". Un fumettone sdolcinato.
commento di giuly999