Regia di Jeff Wadlow vedi scheda film
Uno Sean Faris in forma smagliante recita in un film discreto, assolutamente di rispetto, ma lontano da ogni qualsivoglia capolavoro cinematografico. Never Back Down è un film giovanile, dal taglio quasi generazionale, di quelli che segnano un decennio o un ventennio lasciando il segno più per la storia, per ciò che trasmette e cioè la voglia di non arrendersi mai.
Rivediamo un po' il primo Rocky nel personaggio interpretato da Faris. Il pugile di Philadelphia è in cerca di riscatto da una vita che gli ha dato poco o nulla; Lo shootfighter del film è un ragazzo con un dramma interiore per cui lottare diventa una necessità per dare un senso alla propria vita. Entrambi i personaggi sono buoni dal cuore d'oro, entrambi sono dei duri ed entrambi non sono il massimo della tecnica, ma prevalgono per il grande cuore.
Una nota di merito a Cam Gigandet, eccelso nei combattimenti e nelle espressioni facciali e a Djimon Hounsou, guru delle MMA con un profondo problema familiare e con un fisico da urlo.
Jake Tyler si trasferisce in una nuova città dopo la morte del padre della quale si sente responsabile. Il ragazzo sente l'esigenza di lottare e quando un ragazzo che gli contende una ragazza lo sfida ...
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta