Individuata nell'oro la radice dei mali del mondo, Little Rita spende le sue doti di pistolera nel rapinare i banditi. Poi nasconde il malloppo in una miniera per farla saltare in aria, con la complicità di un giovane cowboy che si è innamorato di lei.
Note
Uno dei brutti film confezionati in fretta per sfruttare il successo musicale di Rita Pavone. Tra gli interpreti secondari: Terence Hill, Teddy Reno e Lucio Dalla. A distanza di anni non vale neanche come documento di costume.
Il denaro è lo sterco del diavolo: singolare morale luterana per questo musicarello insignificante con protagonista Rita Pavone. Certo, la citazione è esagerata ed i riferimenti a qualsiasi pensiero filosofico, religioso, etico sarebbero totali forzature, ma rimane il fatto che Little rita nel west sia un film nel quale la morale di fondo è il disprezzo per l'oro, ovverosia… leggi tutto
Little Rita crede che l'oro vada distrutto perché corrompe l'uomo allora lo ruba ai banditi e lo nasconde in una miniera. Nel frattempo si innamora di Terence Hill...
E' vero che parlar male di film del genere è come sparare sulla croce rossa ma credo che questo possa aspirare ad essere uno dei peggiori film italiani mai realizzati. E' talmente ed involontariamente ridicolo da…
Il denaro è lo sterco del diavolo: singolare morale luterana per questo musicarello insignificante con protagonista Rita Pavone. Certo, la citazione è esagerata ed i riferimenti a qualsiasi pensiero filosofico, religioso, etico sarebbero totali forzature, ma rimane il fatto che Little rita nel west sia un film nel quale la morale di fondo è il disprezzo per l'oro, ovverosia…
Mammaaa ho provato a guardarlo... capisco sia un film musicale ma è veramente noiosooo e eccessivamente musicale... al massimo sarà considerato per la musica di Rita Pavone (che, tra l'altro a me nemmeno piace).
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Uno dei peggiori film italiani di sempre.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiWestern musicale bizzarro, che però non annoia e mette un pò d'allegria.voto 5
commento di wang yu