Durante la notte di Halloween, un ragazzino appassionato del videogioco "Satan's Little Helper" ("Il piccolo aiutante di Satana") si veste da diavolo e cerca di invocare il Maligno (quello vero) affinché lo aiuti a sbarazzarsi dell'odiato fidanzato della sorella maggiore. Sulla sua strada trova invece un serial killer, appassionato dello stesso videogioco, del quale diventa amico...
Note
Folle commedia horror scritta e diretta da Lieberman, eccentrico filmmaker newyorkese già autore di un cult assoluto del genere, _I carnivori venuti dalla savana_. Se si è ben disposti ci si diverte assai. Pessimo il titolo italiano.
Le assurdità si sprecano,il ragazzino è un perfetto imbecille e antipatico.Ma la bellezza di Katheryn Winnyck è l'unica cosa che mi attrae di questo film.
Il grande Jeff Lieberman torna a girare un film e lo fa alla grande! Il regista - suoi il cultissimo I CARNIVORI VENUTI DALLA SAVANA,BLUE SUNSHINE,VIDEOKILLER,JUST BEFORE DAWN - gira questo horror con due soldi e lo fa magnificamente. Il suo stile asciutto,essenziale e bilanciatissimo - lo definirei horrorpunk - rende imperdibile questo film che parte subito alla grande grazie… leggi tutto
È la notte di Halloween: uno psicopatico assassino , travestito con il costume di Satana, celebra la Vigilia d’Ognissanti torturando e massacrando tutti gli sfortunati, che incontra per strada. Siccome in America, la tradizione “celtica”del dolcetto scherzetto, vuole che burloni mascherati nei modi più stravaganti e raccapriccianti , possano compiere… leggi tutto
È la notte di Halloween: uno psicopatico assassino , travestito con il costume di Satana, celebra la Vigilia d’Ognissanti torturando e massacrando tutti gli sfortunati, che incontra per strada. Siccome in America, la tradizione “celtica”del dolcetto scherzetto, vuole che burloni mascherati nei modi più stravaganti e raccapriccianti , possano compiere…
Pochi soldi, ma tante buone idee. Non serve altro per fare un buon horror e questo film ne è la prova. Jeff Lieberman mischia horror e comedy trovando un giusto equilibrio. E poi come faccio a non amare " il piccolo aiutante di satana" . "il passeggio! il passeggino! yeeeeeaaahhh!!! 50 punti! ". "il cieco!!! 100 punti!!" . Avevo paura che con la presenza del bambino sarebbe…
Il grande Jeff Lieberman torna a girare un film e lo fa alla grande! Il regista - suoi il cultissimo I CARNIVORI VENUTI DALLA SAVANA,BLUE SUNSHINE,VIDEOKILLER,JUST BEFORE DAWN - gira questo horror con due soldi e lo fa magnificamente. Il suo stile asciutto,essenziale e bilanciatissimo - lo definirei horrorpunk - rende imperdibile questo film che parte subito alla grande grazie…
Buono direi;girato così com'è sul filo tra ironia e terrore (si nota l'influenza che 'Scream' di Craven ha avuto sul cinema successivo)secondo il punto di vista di un ragazzino un pò troppo immedesimato (e assuefatto)alle dinamiche di un famoso videogame per rendersi conto della tragica realtà dei fatti che attraversa e in cui in qualche modo agisce da motore.Forse la tiritera del 'gioco…
A Halloween/Carnevale la maschera del demonio vale.Il titolo originale è molto più calzante per il film perchè il ragazzino protagonista si autonomina aiutante di Satana.Il Satana che lui aiuta pero'non ha corna e zampe caprina,coda leonina e forcone.E'un ben più concreto e pragmatico serial killer che in una notte di Halloween approfitta della ressa in maschera per far fuori buona parte…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (4) vedi tutti
Tra horror e commedia nera. "Divertissement" da non prendere sul serio
leggi la recensione completa di Furetto60Le assurdità si sprecano,il ragazzino è un perfetto imbecille e antipatico.Ma la bellezza di Katheryn Winnyck è l'unica cosa che mi attrae di questo film.
commento di wang yuLa trama è sgangheratissima e divertente, le situazioni folli non mancano, insomma un film che merita di essere visto.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)Divertente commedia horror.Niente di che,ma da vedere almeno una volta.
commento di SaintlySinner