Espandi menu
cerca

Trama

Tre musicisti formano un gruppo. Non si tratta però di musicisti qualsiasi: ciascuno di loro ha infatti un handicap che lo rende particolarmente inadatto al suo strumento. Il chitarrista è sordo, il cantante stonato e il bassista ha un braccio rigido. Manca loro il batterista e, per rispettare la peculiarità del gruppo, si rivolgono a uno scrittore famoso che non ha mai suonato la batteria. Lui accetta, ma inizia un'opera di manipolazione destinata a produrre ulteriori disastri nella band già ampiamente disastrata.

Note

Un film-rock che ne metabolizza lo spirito e lo sa raccontare. Il regista, nelle note di produzione, spiega di aver voluto realizzare un film “orecchiabile”. Definizione azzeccata, anche se la sgradevolezza dei protagonisti risulta a volte (e volutamente) cacofonica. E in realtà l’avventura dei Feminists è una specie di discesa agli inferi dove il più bastardo di tutti è quello “normale”. Una piccola e bella sorpresa quindi, con musica di Devo, Mogwai e Funeral Dress.

Trailer

Commenti (4) vedi tutti

  • Il regista viene dagli spot...e si vede !!!...comunque ci sono scorrettezze di ogni genere,sesso realistico,stupri,incesti,scene gay,sangue a volonta'....chi cerca questo...allora e' il suo film,gli altri si astengano.Per me voto 6.

    commento di ezio
  • "Ex Drummer" è un film che si compiace della sua ostentata cattiveria. Un film sporco, degradante, sanguinolento. La musica Rock fa da colonna sonora ad una disturbante liturgia dell'eccesso. I corpi sono usati come armi contundenti : per fare e ricevere tutto il male di vivere. E dare una casa riconosciuta alla cieca violenza degl'istinti ferini.

    commento di Peppe Comune
  • Diversamente bello

    commento di sticazzi
  • Voglio uscire dal mio mondo felice e calarmi nella profondità della stupidità umana,nella bruttezza dell'essere ottoso,sleale e falso…SAPENDO POI DI RITORNARE INDIETRO…

    commento di Heiko
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

bradipo68 di bradipo68
8 stelle

Questo è un film che puzza e anche parecchio.E non è in odorama.E'quello che fa vedere che puzza:impulsi primordiali,bestialità assortite,lo squallore umano elevato all'ennesima potenza.Viene dal Belgio ma se mi viene permessa una licenza qui il realismo dei Dardenne viene letteralmente tagliuzzato a fette sottili sottili come si faceva in una pubblicità della… leggi tutto

11 recensioni positive

Recensioni

La recensione più votata delle sufficienti

Kurtisonic di Kurtisonic
5 stelle

L’aggettivo più ricorrente per definire Ex drummer potrebbe essere controverso, il suo autore Koen Mortier lo ha invece bollato come generazionale. Questo termine può rivelarsi pericolosamente limitante ma è forse più umanamente spiegabile con il desiderio di trovare una fetta di pubblico compiacente verso un film che fa dell’esagerazione e… leggi tutto

2 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

Winnie dei pooh di Winnie dei pooh
4 stelle

Ennesima (semi) tavanata che qui viene spacciata per (semi) capolavoro. Si salvano giusto i titoli di testa - grazie a una simpatica e abbastanza originale scena iniziale - e qualche picciol artifizio qua e là. Per il resto: non è divertente, non è provocatorio (tantomeno, come ha affermato qualcuno, offensivo), non affronta alcuna tematica che non sia già stata… leggi tutto

5 recensioni negative

Non è ancora disponibile nulla.
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito