Trama
Una famiglia fa una serie di importanti scoperte su di sé e sulla vita attraverso la relazione con il cane di casa: un tremendo, nevrotico, incontenibile e adorabile labrador.
Curiosità
Sono stati usati 22 cani differenti per impersonare Marley.
I veri genitori di Owen Wilson recitano nel film come suoi genitori. Il più grande problema di sua madre era ricordarsi di non chiamarlo Owen.
È stato nominato come uno dei 10 film più tristi.
Il film si basa sull'autobiografia di John Grogan, dedicata al suo labrador, Marley. Negli USA il suo libro ha venduto più di tre milioni di copie.
Il vero John Grogan appare nel film interpretando il proprietario del Cocker Spaniel nella scena della classe di addestramento dei cani dove viene portato Marley.
Note
Girato con piattezza da brutta Tv, Io & Marley è il film più convenzionalmente familista che vi possa capitare di vedere, quasi un controcanto a Revolutionary Road. Spezzato a metà da un’incongrua sequenza dal montaggio forsennato, idealmente analoga al viaggio in Europa di Le regole dell’attrazione, ma decisamente fuori luogo in una pellicola altrove tutt’altro che sintetica e molto spesso stucchevole.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (11) vedi tutti
Vite agiate e falsi problemi, la Aniston ormai è abbonata a questi film, e così "Marley & Me" non riesce nemmeno a commuovere davvero.
commento di moviemanParliamoci chiaramante, il film è una commedia pura e solo nel finale diventa drammatico ed è proprio quella la parte più emozionante dove si piange davvero. Per il resto una simpatica commedia ma nulla di più
commento di XANDERFilm strappalacrime, ma anche piacevole sulla vita di un cane ed il suo rapporto con i giovani padroni
commento di antonio de curtisUn film carino,certamente non un colosso,un pò commovente e leggermente noioso nella prima parte…direi che una stellina è troppo severo… non mi sembra il suo voto…nn è un colosso ma nemmeno una ciofeca!
commento di tontolino72Vuoi piangere? Non perdere l'occasione di un sano, spontaneo, singulteo pianto di vero cuore.
commento di KICKASSIn questa giornata dedicata ai film leggeri questo film ci sta benissimo. Mi piace la figura di donna all'antica della moglie nel film che con fatica sceglie la famiglia e non si pente!
commento di ALCHEMILLAAnche se il film è mediocre e la sceneggiatura penosa il film si salva per merito soprattutto di Marley e il finale ti fa piangere e stringere il cuore.
commento di mario1056film piuttosto noioso…anche se il finale mi ha commosso
commento di mozambicoIl cane è meraviglioso.
commento di slushA me sono piaciuti sia "Revolutionary Road" (che mi ricorda la mia vita mediocre) che "Io e Marley" (perchè ho un cagnolino e non ho potuto che emozionarmi vedendo il film).
commento di quicicascoma io pensavo fosse un film su bob marley e il raggae…che fregatura
commento di fatherson