Brian (Mark Ruffalo) e Paulie (Ethan Hawke) sono due amici cresciuti insieme come fratelli nelle strade dei quartieri più poveri e duri di Boston. Per sopravvivere sono pronti a tutto, e pian piano i vari piccoli crimini si trasformano in roba più seria, fino a portarli a lavorare per la criminalità organizzata, al comando del boss Pat Kelly (Goodman). Brian inizia a perdersi sempre più, complice anche la droga, e il grande amore per sua moglie (Amanda Peet) e suo figlio non sembrano bastare a redimerlo. Nel frattempo Paulie progetta un colpo grosso che dovrebbe permettere loro di chiudere.
Brian Goodman, - attore di comparsate in vari serial (Csi, Lost, Criminal Mind, NYPD, ecc), particine in Munich, Prova a prendermi di Spielberg, In Dreams di Neil Jordan, faccia da duro alla Brendan Gleeson ma meno grasso -, esordisce dopo anni di gavetta con questo piccolo film che va ad arricchire la lista delle opere “invisibili”, salvo che qualche piccola saggia casa… leggi tutto
OPINIONE IN MINIATURA Dura la vita nelle strade di Boston, soprattutto se sei un delinquente di mezza tacca con ambizioni da gangster. Ne sanno qualcosa Paulie e Brian che, nel tentativo di emergere dal ghetto, avranno i loro bei problemi con droga, rapine e polizia. Tratto dalla storia vera di turno, il film di Brian Goodman parte in maniera convulsa, con un susseguirsi di eventi rapidi ed… leggi tutto
Brian e Paulie, cresciuti a South Boston e amici di vecchia data, sono da sempre al soldo del boss locale Pat Kelly che l’impiega come tuttofare per estorsioni, spaccio e rapine. Paulie, desideroso di vivere lontano dall’ombra del Boss, inizia a progettare colpi che dovrebbero consentire loro di chiudere definitivamente con il passato, ma Kelly non sembra del medesimo avviso.
Dai…
Questo "What doesn't kill you-Boston streets" risulta essere un Film abbastanza godibile come impianto d'Azione (ispirandosi ad una storia vera) pero' un po' di cose non rendono alla perfezione ed alla fine sembra il solito Film per la Tv abbastanza pallido e frustante.voto.5.
Film arrivato da noi direttamente sulla televisione in chiaro, senza aver avuto nessuna distribuzione ne in sala ne in dvd (uscito successivamente), è un prodotto piuttosto solido che affonda letteralmente nella vita della piccola criminalità che si dimena tra l’esigenza di sopravvivere ed il desiderio di sistemarsi per sempre.
Paulie (Ethan Hawke) e Brian (Mark Ruffalo) sono cresciuti…
OPINIONE IN MINIATURA Dura la vita nelle strade di Boston, soprattutto se sei un delinquente di mezza tacca con ambizioni da gangster. Ne sanno qualcosa Paulie e Brian che, nel tentativo di emergere dal ghetto, avranno i loro bei problemi con droga, rapine e polizia. Tratto dalla storia vera di turno, il film di Brian Goodman parte in maniera convulsa, con un susseguirsi di eventi rapidi ed…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.