Durante la guerra di Corea, un gruppo di malmessi soldati nordcoreani, guidato dal comandante Lee, è vittima di un'imboscata. Solo Lee, il soldato Jang e l'adolescente Taeg-ki sopravvivono. Incontrano una strana ragazza, Yeo-il, e trovano un temporaneo rifugio nel suo villaggio, chiamato Dongmakgol, i cui abitanti sono beatamente ignari che sta infuriando una guerra. Gli abitanti del villaggio offrono rifugio anche a due soldati sudcoreani, il tenente Pyo e il medico Moon, e pure a un pilota americano. Dopo una situazione di stallo carica di tensione, che si conclude con l'esplosione del deposito del villaggio, i soldati acconsentono con riluttanza a una tregua.
Welcome To Dongmakgol è un film sudcoreano del 2005, scritto (insieme a Jang Jin) e diretto da Park Kwang-hyun, e prodotto dalla Film It Suda di Jang Jin.
Il film ha vinto il Premio del Pubblico-Gelso D'oro al Far East Film Festival di Udine del 2006.
Sinossi: Settembre 1950, la Guerra di Corea è scoppiata da pochi mesi e nei pressi di una sontuosa catena montuosa coreana… leggi tutto
1950, Guerra di Corea: in un isolato villaggio di montagna, il cui nome Dongmakgol ("vita senza preoccupazioni") è tutto un programma, giungono un pilota statunitense il cui aereo è precipitato nei dintorni, tre soldati nordcoreani rimasti tagliati fuori dal resto delle truppe in ritirata e due soldati sudcoreani altrettanto smarriti. Qui, dopo l'iniziale e inevitabile diffidenza (che porta… leggi tutto
Film visto nel 2006 al Far East di Udine dove peraltro vinse. Dovrei ora rivederlo per riscrivere una recensione. Nel complesso mi soddisfò abbastanza anche se in certi frangenti mi parve un pò "furbo" nel volersi accaparrare i consensi e le risate del pubblico. Fotografia a tratti patinata e atmosfera grottesca che in alcuni momenti sfocia nel demenziale. Musica (se non ricordo male) di… leggi tutto
Welcome To Dongmakgol è un film sudcoreano del 2005, scritto (insieme a Jang Jin) e diretto da Park Kwang-hyun, e prodotto dalla Film It Suda di Jang Jin.
Il film ha vinto il Premio del Pubblico-Gelso D'oro al Far East Film Festival di Udine del 2006.
Sinossi: Settembre 1950, la Guerra di Corea è scoppiata da pochi mesi e nei pressi di una sontuosa catena montuosa coreana…
Eccoci di ritorno con una nuova (non sollecitata) classifica che reale classifica non è.
I film non sono ordinati in nessun particolar ordine, ma pressapoco come mi sono soggiunti alla memoria…
Era il lontano 1999 quando, con il nuovo millennio ormai alle porte, a Udine fu inaugurato un festival con una mission ben chiara: esplorare il cinema… segue
Alcuni dei film che mi hanno divertito o mosso emozioni in modo particolare. Fra questi molti sono bizzarri, insoliti, potenti, in grado di evocare il senso della meraviglia (positiva e negativa).
Film visto nel 2006 al Far East di Udine dove peraltro vinse. Dovrei ora rivederlo per riscrivere una recensione. Nel complesso mi soddisfò abbastanza anche se in certi frangenti mi parve un pò "furbo" nel volersi accaparrare i consensi e le risate del pubblico. Fotografia a tratti patinata e atmosfera grottesca che in alcuni momenti sfocia nel demenziale. Musica (se non ricordo male) di…
1950, Guerra di Corea: in un isolato villaggio di montagna, il cui nome Dongmakgol ("vita senza preoccupazioni") è tutto un programma, giungono un pilota statunitense il cui aereo è precipitato nei dintorni, tre soldati nordcoreani rimasti tagliati fuori dal resto delle truppe in ritirata e due soldati sudcoreani altrettanto smarriti. Qui, dopo l'iniziale e inevitabile diffidenza (che porta…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.