Julien e Lisa Aucler sono una coppia normale che vive felicemente con il loro figlio neonato Oscar finché una mattina la polizia irrompe in casa loro e arresta la donna con l’accusa di omicidio. Lisa è innocente, ma per una serie di coincidenze le prove sono apparentemente tutte a suo sfavore, tanto che, tre anni dopo l’arresto, viene condannata a 20 anni di carcere. Il marito, che in tutto questo tempo non si è mai dato per vinto, si convince che c’è solo più un modo per tornare ad essere una famiglia: far evadere la moglie e fuggire all'estero.
un bel film francese,con un ritmo in crescendo ed una storia,che se pur scontata,riesce a tenere la tensione.ottimo vincent lindon e fulminante breve apparizione di olivier marchal.
Pellicola MERAVIGLIOSA!! una perla del cinema francese.Naturalmente non guarderò mai il remake americano xkè credo non ci sia una virgola da migliorare.
Non credo che andrò a vedere al cinema The next three days remake americano sicuramente testosteronizzato di questo piccolo gioiello francese di appena 3 anni fa.Poi magari in televisione quando lo programmeranno gli darò un'occhiata,giusto per divertirmi a fare paragoni.Ho ormai smesso di fidarmi dei remakes d'oltreoceano sia perchè gli americani tendono a buttarla sempre… leggi tutto
Un buon thriller con venature noir questo "Pour elle" di Fred Cavayé, un film teso ed intenso che non è passato inosservato a livello internazionale e che a distanza di poco meno di tre anni ha generato un remake americano con nientepopodimenoché Russel Crowe. Forte di un' idea tanto semplice quanto interessante, questa produzione francese prende come protagonista una coppia apparentemente… leggi tutto
Vale soprattutto il volto sgualcito e sofferto di Vincent Lindon. Vale un po' meno la forzatura di farlo passare come uomo qualunque e indifeso, mancando lo scritto di un approfondimento del suo ruolo professionale in società: un insegnante di letteratura mutilato di qualsiasi possibilità di voce e dialogo con gli studenti (l'unica concessione è una discutibile scena nella…
Esatto, prima di tutto attrice (di talento). E poi donna dal fascino e dall’eleganza “mitologici”, sia romani che greci, avendo il nome di una dea (della caccia) e avendo (s)vestito i panni di Elena…
La famiglia meravigliosa che viene sconvolta dall'ingresso della polizia durante una prima colazione, ricorda nei modi brutali l'arresto di Archibald Buttle in Brazil. E in fin dei conti in entrambi i casi c'è un errore grossolano di chi conduce le indagini, tranne che qui dovremmo essere drasticamente lontani dal mondo totalirarista e burocrate di quello rappresentato da Gilliam, o Nò?.…
POUR ELLE
Dopo Kafka, la rappresentazione del mondo non è stata più la stessa. L’incubo di qualcosa di estraneo e indefinito che possa attentare ai tuoi giorni sembra far parte della vita.
Pour elle risente, seppur da lontano e solo all’inizio, dell’atmosfera di Il processo. Una donna viene prelevata brutalmente dalla polizia, sotto gli occhi del marito e del figlio…
VOTO 7 ESTREMO (Tv Aprile 2012) Un soggetto estremo, tanto incredibile quanto capace di tenere incollato alla trama lo spettatore con emozioni primarie come la rabbia e la paura. Tutto è piuttosto lineare e in superfice lo schema è chiaro, Cavayé parte da questo: idea e ritmo. Chiamalo scemo! Alla fine la verosimiglianza salta fino ad un certo punto e se il susseguirsi delle azioni risulta un…
VOTO : 6++.
Thriller che procede in maniera diretta, ma non proprio limpidamente ne sempre scandito con precisione, dal primo minuto fino all’ultimo fotogramma.
Visione quindi che riesce ad essere avvincente, anche se non mancano passaggi grossolani, insomma mi è parso un discreto film, ma vagamente lontano dalla sensibilità del miglior cinema francese e più vicino alle tipiche…
Un buon thriller con venature noir questo "Pour elle" di Fred Cavayé, un film teso ed intenso che non è passato inosservato a livello internazionale e che a distanza di poco meno di tre anni ha generato un remake americano con nientepopodimenoché Russel Crowe. Forte di un' idea tanto semplice quanto interessante, questa produzione francese prende come protagonista una coppia apparentemente…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Tattica di evasione molto difficile e improbabile,ma comunque il film è avvincente con atmosfera tesa,impossibile non fare il tifo per Julien e Lisa,
commento di wang yuun bel film francese,con un ritmo in crescendo ed una storia,che se pur scontata,riesce a tenere la tensione.ottimo vincent lindon e fulminante breve apparizione di olivier marchal.
commento di hankPellicola MERAVIGLIOSA!! una perla del cinema francese.Naturalmente non guarderò mai il remake americano xkè credo non ci sia una virgola da migliorare.
commento di VAJONT