Regia di Byron Howard, Chris Williams vedi scheda film
VOTO : 6/7.
Negli ultimi anni la Disney ha fatto uscire un suo film a ruota dei prodotti targati Pixar raccogliendo decisamente meno consensi dei cugini.
Questa regola non viene smentita da questo, comunque molto simpatico e corretto, prodotto che non è andato tanto bene (pur raccogliendo incassi importanti) con un cane protagonista di una sitcom che crede di essere un supeeiroe e che vive in una specie di show mediatico (un specie di Truman a quattro zampe), non avendo mai vissuto la vita vera.
Le situazioni più spassose arrivano quando si ritroverà catapultato nel mondo vero e si accorgerà che i super poteri non funzionano più ma, accompagnato da una gatta abbandonata ed un criceto imbolsito e tenace affronterà un lungo viaggio non tanto per recuperare la fama perduta, ma per riavere l’affetto della sua padroncina.
Imparerà nel frattempo a fare il cane e scorpirà che gli piacerà più di quanto potesse immaginare.
Fa così irrimediabilmente tenerezza, non mancano le situazioni comiche e personaggi di contorno risultano ben caratterizzati (penso ai gatti o ai piccioni picciotti che non vedono al di là del loro becco).
Il tutto pare ben congeniato in pieno stile Disney, molto corretto e divertente, adatto a tutta la famiglia, mentre l’animzione è sempre molto curata e spettacolare.
Molto piacevole e genuino nella sua elementarità.
VOTO : 6/7.
Buopn lavoro d'insieme.
Tecnicamente curato e con una storia in perfetto stile disneyano.
VOTO : 6/7.
Buopn lavoro d'insieme.
Tecnicamente curato e con una storia in perfetto stile disneyano.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta