Bolt è un cagnolino protagonista di una serie che lo vede nei panni di un supercane. Poiché però è nato negli studios non è consapevole che tutto quello che riesce a fare sul set è frutto solo dei trucchi cinematografici e dell'aiuto della troupe. Così quando un giorno scappa dal set, è fermamente convinto di essere davvero un supercane e non bastano i primi incidenti a dissuaderlo. Preso dal suo ruolo arruola una minibanda formata da una gattina e da un criceto e si lancia nella sua nuova missione: riuscire a tornare da dove è venuto.
Note
Ma che delizia questa favola digitale, animalista, molto pop, ispirata ai giochi di luce e ombre della pittura di Hopper. Diretto da una coppia di esordienti, Howard & Williams, ma prodotto da John Lasseter, direttore creativo Disney e fondatore della Pixar, l’avventura corre a tutta velocità dietro al cagnetto Bolt (doppiato, nella versione italiana, da Raoul Bova), che deve tornare a casa dalla padroncina, come Lassie. Colpo di genio: i piccioni che parlano come i Soprano. L’effetto tridimensionale fa un po’ Playstation, ma è coinvolgente.
Salta tra due realtà diverse ma non sempre si può seguire, poi dalla metà si fa più tranquillo. Ci sono degli episodi veramente fatti bene e divertenti. Ottimo prodotto Disney.
Sicuramente per i più piccoli è molto divertente però il film ricorda in alcune scene Toy Story, e gia poco dopo i'inizio del film capisci come andrà la storia.
Un film piacevole e divertente, che non brilla per particolare originalità e inventiva ma non delude nemmeno le attese di grandi e piccoli (che si divertiranno un mondo).
Mi è piaciuto molto , ma i bambini - il più grande ha 6 anni - hanno avuto qualche difficoltà a distinguere i vari salti tra realtà e finzione. L'inseguimento iniziale, in puro stile 007, è esilarante, come pure il primo impatto di Bolt col mondo reale. Il film non nasconde le asprezze che stanno dietro la finzione, ma salva dal cinismo l'attrice bambina di cui non sapremo mai il vero nome… leggi tutto
I colleghi Nemo, Saetta, Wall-e e Carl possono ben guardarlo dall'alto in basso, ma Bolt ha in se abbastanza spirito Disney per interenire e divertire. Una sorta di Truman Show dell'animazione, non carente di discorsi metacinematografici e metatelevisivi. Personaggi ben fatti e, come è abitudine Disney adorabili. Rino il criceto in primis, ma anche i tre piccioni newyorkesi che ho adorato… leggi tutto
secondo me hanno sbagliato tutto. dovevano tenere wall-e per secondo e non questo bolt. ci perde in partenza. visti i trailers si può evitare di spendere 7 euri. come idea non è niente male, ma alla lunga stufa. divertente il criceto nella sua palla ma anche questo personaggio non è sviluppato come il coniglietto del corto prima di wall-e. è un film che mi ha fatto sgonfiare sulla sedia,… leggi tutto
Classifica dei lungometraggi realizzati dai Walt Disney Animation Studios
1) Biancaneve e i sette nani - 1937 - ★★★★★ 2) Pinocchio - 1940 - ★★★★★ 3) Fantasia - 1940 -…
Bolt è un simpatico cagnolino che non conosce altra realtà al di fuori del set nel quale è impegnato a proteggere dal villain di turno la piccola Penny. Il problema è che, anche a telecamera spente, Bolt si sente speciale credendo di avere ancora tali poteri e catapultato a New York scoprirà di essere normale e dovrà affidarsi ad aiuti esterni, primo fra tutti quello simpatico Rhino, suo…
XLVIII Classico Disney, ha come prerequisito minimo per poter essere apprezzato il nutrire simpatia (meglio ancora se qualcosa in più) nei confronti dei cani e/o gatti e/o criceti. Quanto più intenso sarà il sentimento, tanto più gradevole risulterà la visione e il giudizio complessivo. Pur restando ben lontani dai veri capolavori dell'animazione, capaci non solo di divertire ma anche di…
Fin da piccolo il cane Bolt recita un copione senza saperlo, come già si era visto in The Truman show, convinto di avere dei superpoteri (è, a sua insaputa, il protagonista di una serie tv che furoreggia tra il pubblico a stelle e sctrisce). Quando viene allontanato per errore dal set comincia - purtroppo e per fortuna - ad assaggiare la vita vera in compagnia di una gatta piuttosto…
VOTO : 6/7.
Negli ultimi anni la Disney ha fatto uscire un suo film a ruota dei prodotti targati Pixar raccogliendo decisamente meno consensi dei cugini.
Questa regola non viene smentita da questo, comunque molto simpatico e corretto, prodotto che non è andato tanto bene (pur raccogliendo incassi importanti) con un cane protagonista di una sitcom che crede di essere un supeeiroe e che…
I colleghi Nemo, Saetta, Wall-e e Carl possono ben guardarlo dall'alto in basso, ma Bolt ha in se abbastanza spirito Disney per interenire e divertire. Una sorta di Truman Show dell'animazione, non carente di discorsi metacinematografici e metatelevisivi. Personaggi ben fatti e, come è abitudine Disney adorabili. Rino il criceto in primis, ma anche i tre piccioni newyorkesi che ho adorato…
Bello, questo cartone animato sarà la gioia di quelli a cui piacciono i cani, ma penso piaccia a grandi e piccini. Fatto benissimo, bella la storia, di cui non si può dire senza dare anticipazioni. Era in gara per l’Oscar ai cartoni animati, poi battuto da Wall- E (ci sta), ha incassato tantissimo ma era pure costato una fortuna, il bilancio è comunque largamente…
Tutta la prima parte è assai spassosa. Sembra un'autocritica autoironica sul mondo dello showbusiness ma poi finisce via via per entrare nei ranghi, e l'eroe televisivo si conferma eroico anche nella realtà e la ragazzina non recita solo; per dire che in fondo del buono c'è. Ho pensato alle tante eroiche stars delle multinazionali multimediali statunitensi che finisono per…
Il film non decolla, solito pastone di buoni sentimenti ed espressioni disneyane. La trama riprende fin troppo spudoratamente quella di The Truman Show , ovviamente riadattata per l'occasione. Buoni gli effetti ma non sono sufficienti a dare al film un voto maggiore di 5,5.
Con l'animazione digitale si perde un po' del fascino di ritrovarsi bambini guardando un cartoon; ma forse questo accade per noi di un'altra generazione. Fatta questa considerazione che sa di revival c'è da dire che la storia funziona, i personaggi sono ben elaborati, e c'è anche quella buona dose di humour che nei cartoni odierni non guasta mai. Complimenti ai due registi…
Eroe dei telefilm, il cagnolino bianco Bolt continua a credere che le avventure incredibili vissute al fianco della padroncina , tra razzi da schivare, elicotteri all'inseguimento e spie malvagie da far cadere dalla moto, siano reali e che gli accadano tutti i giorni:non gli basta che,uscito dagli studios dove è tenuto praticamente imprigionato, i super poteri che utilizza per sgominare il…
Abbiamo bisogno di racimolare le idee e di fare per questa volta un esercizio molto semplice ma di grande precisione. Radunare insieme tutti - ma tutti - i film in cui compaiano supereroi, supereroine, superpoteri...…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Romanzo di formazione di un cagnolino disegnato benissimo che da supercane diventa cane normale. Delizioso.
commento di ENNAHSalta tra due realtà diverse ma non sempre si può seguire, poi dalla metà si fa più tranquillo. Ci sono degli episodi veramente fatti bene e divertenti. Ottimo prodotto Disney.
commento di sillabaSicuramente per i più piccoli è molto divertente però il film ricorda in alcune scene Toy Story, e gia poco dopo i'inizio del film capisci come andrà la storia.
commento di XANDERguardatelo in blu ray!!!!!!!!!!merita davvero e' eccezionale!!!!
commento di willow77Ben fatto, divertente ed impegnato al punto giusto.
commento di calvadosUn film piacevole e divertente, che non brilla per particolare originalità e inventiva ma non delude nemmeno le attese di grandi e piccoli (che si divertiranno un mondo).
commento di HarryLime