L'affascinante storia di Amelia Earhart, grande pioniera del volo e prima donna a compiere la traversata dell'Oceano Atlantico nel 1926 (un anno dopo quella di Charles Lindbergh), poi scomparsa in volo sul Pacifico nel 1937, mentre era impegnata nel tentativo di realizzare una circumnavigazione completa del globo terrestre.
Note
Il film arranca tra scene scontate e dialoghi da soap con una Swank in caduta libera, un montaggio scadente e una regia col pilota automatico. Si vola bassissimo.
Potenzialmente lodevole ed interessante l' idea di un biopic su Amelia Earhart, celebre ed indimenticata eroina americana d' inizio secolo tragicamente scomparsa nel tentativo di diventare la prima donna a compiere il giro del mondo a bordo del proprio aereo. Considerando che questa giovane donna fu un vero e proprio simbolo d' emancipazione femminile e che la sua… leggi tutto
La vera storia di Amelia Mary Earhart, giovane pioniera dell'aviazione, che, nel 1928, su iniziativa del magnate dell'informazione George Putnam, suo futuro marito,compirà un incredibile primato,sarà la prima donna ad effettuare in solitaria, un viaggio transatlantico, a questo traguardo seguiranno altri record che le daranno fama e… leggi tutto
Mi ha sempre affascinato la storia di Amelia Earhart.... forse perchè il sogno nascosto di ogni fanciulla è quello di imparare a volare e scappare dalla realtà, forse perchè mi piace così tanto vedere dei posti nuovi, forse perchè il mio bisnonno era nell'aviazione! Chi lo sa! O forse perchè A.E. era una donna libera, che diceva "fanfalucche", che… leggi tutto
La vera storia di Amelia Mary Earhart, giovane pioniera dell'aviazione, che, nel 1928, su iniziativa del magnate dell'informazione George Putnam, suo futuro marito,compirà un incredibile primato,sarà la prima donna ad effettuare in solitaria, un viaggio transatlantico, a questo traguardo seguiranno altri record che le daranno fama e…
Vicenda che stenta ad entusiasmare, specie per chi non ha mai vissuto coevamente le gesta della Earhart. Inoltre, alla luce dei progressi dell'aviazione che rendono le transvolate cose di ordinaria amministrazione oggigiorno, lo stupore è pari a zero. La stessa Earhart interpretata dalla Swank lascia totalmente indifferenti.
VOTO : 5/6. Questo film mi ha lasciato parecchi dubbi su come fosse più giusto valutarlo, infatti da un lato ho riscontrato davvero una buona mole di difetti, dall’altro comunque devo anche ammettere che la visione mi è volata con una certa disinvoltura.
Quello che è certo è che la prova di Mira Nair, ma non solo, non è stata del tutto all’altezza di un soggetto, Amelia Earhart,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Assurdamente superficiale... non descrive la lunga preparazione dei voli, la vita privata, le vicende, le emozioni... niente di niente. Un film vuoto.
commento di Aiace68Passabile, questo film biografico.
leggi la recensione completa di Furetto60Tremendo! C'è tutto nelle due righe della recensione di Film TV!
commento di pierlues