Sydney Young è uno scrittore e giornalista in carriera che ha un rapporto complesso e contraddittorio con il mondo delle celebrità e del glamour con il quale ha costantemente a che fare per lavoro. Scrive infatti per una rivista che cerca di staccarsi dalla media delle pubblicazioni di pettegolezzi prendendo le distanze dall'ambiente dorato delle star e criticandone gli eccessi perversi e decadenti. Quando però una rivista concorrente, che invece vive sul gossip e sull'adulazione delle celebrità, gli offre un posto proprio per entrare in quel mondo e raccontarlo dal di dentro, le sue prospettive si stravolgono: inizia lui stesso a diventare famoso, diviene confidente di una soubrettina e ha una storia d'amore con una collega.
Note
Tratto dal libro autobiografico Un alieno a Vanity Fair di Toby Young che racconta la fallimentare esperienza nel prestigioso settimanale dello scrittore, e interpretato anche da Kirsten Dunst e Jeff Bridges (nel ruolo del direttore editoriale di “Sharps”), il film risulta pazzo e divertente, diretto con brio e con la giusta dose di follia da Robert B. Weide, e pervaso dalla caotica comicità di Simon Pegg.
Discreta commedia che demolisce bonariamente il mondo dello spettacolo, donandoci qualche vera star in carne e poco altro. Storie amorose già viste e riviste. Un buon protagonista esteticamente diverso dai classici. Non mi piace, ma nel film funziona abbastanza.
Commedia divertente e dissacrante sul divismo (come da titolo), l’arrivismo, l’edonismo e tutti i sostantivi che chiosano con “ismo” con accezione particolarmente negativa. Bravissimo Simon Pegg, grandioso Jeff Bridges. Regia per una volta non anonima.
Divertente, fresco, perfido verso il mondo dello Star System, come recita il bislacco titolo italiano. Valgono la visione il feroce Bridges, lo stralunato Pegg, i sottili rimandi a La dolce Vita.Imperdibile.
il film non è forse un capolavoro ma è simpatico…ci sono diverse trovate che strappano una risata…buon ritmo e interpreti simpatici , su tutti il protagonista…
Ebbene sì, lo confesso, ho un debole per Simon Pegg. Ogni volta che ho il piacere di vederlo in qualche film, c'è sempre almeno una battuta o una situazione che mi fa ridere di gusto e di questi tempi non si può certo dira sia un' impresa da poco. Nella fattispecie, questo "Star system - Se non ci sei, non esisti", risulta assai piacevole proprio… leggi tutto
Un salto politicamente scorretto nel mondo dello star system, e una volta tanto il titolo italiano si è avvicinato meglio dell'originale al film. Tratto dalla autobiografia di Toby Young, certo il raffronto con Il Diavolo Veste Prada è inevitabile, ma la distanza è vasta e non a caso il primo è stato meglio distribuito perché molto all'acqua di rose,… leggi tutto
Davvero sorprendente.... molto meglio di Il Diavolo Veste Prada... questo osa molto di più, non si limita a farci entrare nello star system... ma ne teorizza il senso( la teoria delle sette porte di Clayton..),e contrappone la grezza genuinità di Clark. Il quale cede, ma poi sceglie la vita e non l' esistenza... leggi tutto
Ho beccato ieri sera questa commedia sulla rai e mi ha sorpreso in positivo. Tutto il film, come tutti gli ultimi in cui lui è presente, è sulle spalle del bravissimo e simpaticissimo attore inglese Simon Pegg. Secondo me negli ultimi anni uno dei più bravi attori comici. Con questa faccia tonda, capelli corti biondi, rappresenta un po' il classico inglese sempre mezzo…
Commedia divertente e dissacrante sul divismo (come da titolo), l’arrivismo, l’edonismo e tutti i sostantivi che chiosano con “ismo” con accezione particolarmente negativa. Simon Pegg è una forza della natura (il personaggio gli calza perfettamente) e la regia non vuole essere uno spoglio mezzo che accompagna passivamente i bravi attori sul palcoscenico,…
Commediola che per me e' da vedere solo per la presenza della sexy Megan Fox (mai calcolata tra l'altro ...),Kirsten Dunst simpatica e un Cameo di Gillian Anderson !!!
Per il resto la solita sconclusionata Americanata poco godibile.voto.1.
Brillante e divertente satira sul mondo dello shobiz che vede in azione un buon cast capeggiato dall'istrionico Simon Pegg, al servizio di una storia che mescola commedia leggera e pungenti frecciatine su un certo tipo di giornalismo scandalistico e frivolo, oltre che sui nuovi insulsi divi del cinema privo di contenuti e credibilità.
Camei e citazioni e un umorismo dissacratorio che si…
Commedia sentimentale fresca e divertente, dal buon ritmo narrativo ed arricchita da alcune gag piacevoli, con Pegg adattissimo alla parte. Si preferisce la creazione di situazioni comiche e romantiche ad una più arguta rappresentazione dei vizi ed immoralità del mondo in cui si trovano a combattere i protagonisti, rimanendo così un film leggero e senza particolari pretese. Una…
Commedia divertente e romantica sul mondo della stampa patinata. Il protagonista, casinista e un pò cafone (ma in realtà tutt'altro che uno sciocco, come si scopre pian piano), viene catapultato in un mondo per certi versi a lui del tutto affine e per altri agli antipodi: l'analisi, pur non approfondita, riesce a rendere discretamente questa schizzofrenia, all'interno di un solido canovaccio…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (7) vedi tutti
Discreta commedia che demolisce bonariamente il mondo dello spettacolo, donandoci qualche vera star in carne e poco altro. Storie amorose già viste e riviste. Un buon protagonista esteticamente diverso dai classici. Non mi piace, ma nel film funziona abbastanza.
commento di BradyPenoso !! Dopo 1 ora e mezza (!), disgustato da questa cretinata, ho cambiato canale, forse ho perso la parte interessante? Voto 0.
commento di stokaiserCommedia divertente e dissacrante sul divismo (come da titolo), l’arrivismo, l’edonismo e tutti i sostantivi che chiosano con “ismo” con accezione particolarmente negativa. Bravissimo Simon Pegg, grandioso Jeff Bridges. Regia per una volta non anonima.
leggi la recensione completa di GhenesiosDivertente, fresco, perfido verso il mondo dello Star System, come recita il bislacco titolo italiano. Valgono la visione il feroce Bridges, lo stralunato Pegg, i sottili rimandi a La dolce Vita.Imperdibile.
commento di pgmil film non è forse un capolavoro ma è simpatico…ci sono diverse trovate che strappano una risata…buon ritmo e interpreti simpatici , su tutti il protagonista…
commento di mozambicoMolto carino, pessima distribuzione italiana.
commento di cavalarsUna storiella abbastanza insipida, raccontata con approssimazione.
commento di Xiao