Skeeter, facchino in un albergo, conduce un'esistenza faticosa e monotona. Le cose prendono però una piega inattesa quando le storie che racconta alla nipotina per addormentarla iniziano a trovare curiose e precise corrispondenze nella realtà: una magica sincronia destinata a cambiare molte situazioni...
Note
Questa favola tipicamente disneyana - con annesso monito sui rischi dell’ambizione e sull’importanza degli ideali, degli affetti e della fantasia - è ravvivata da escursioni in vari generi (dal western alla fantascienza). La stucchevolezza inevitabile di questo tipo di operazioni finisce tuttavia per avere la meglio sia sulla comicità di Sandler e Brand, sia sul versante romantico.
una favoletta tipicamente disney dove i bambini e le fiabe muovono tutto il mondo…semplice e un po' troppo infantile ma aiutata dell'ottimo sandler che mi piace sempre moltissimo
Mi ha divertito e anche i miei bambini l'hanno apprezzato molto. Adam Sandler è piuttosto versatile e questo me lo fa piacere ancora di più. Pallocchio è fantastico!!!
Tipica favoletta Disney diretta dal veterano Schankman che qui ha però la fortuna di dirigere un buon cast. Dai gustosi comprimari Price, Brand e Pearce, al protagonista Sandler che fa sorridere in più di un' occasione.
Non c'è niente da fare: Adam Sandler o si ama o non si sopporta. Dubito che questo film possa soddisfare i puristi dello stile o i cercatori della trama perfetta. Sandler interpreta il solito tontolone mica tanto tonto, dai sentimenti buoni ma non troppo, che tenta di girare a suo favore alcune situazioni e finisce per regalare un happy end migliore di quelle che erano le sue intenzioni… leggi tutto
Ci sono casi in cui si guardano film per bambini e insomma dici, ma sì, dai, non era malvagio, pensavo peggio. Questo è uno di quelli. Adam Sandler deve raccontare, per una serie di circostanze, le fiabe delle buonanotte ai nipotini, solo che il giorno dopo, quanto raccontato, succede veramente, anche se un po’ adattato. Il protagonista cercherà di sfruttare la cosa… leggi tutto
Skeeter Bronson, tuttofare nell'albergo fondato dal padre e successivamente rilevato dal magnate Nottingham, scopre che le "bedtime stories" inventate dai suoi nipotini si avverano il giorno dopo. Il furbacchione tenterà di sfruttare la magica facoltà dei bambini per prefigurare un futuro che lo veda fidanzato con la bella figlia di Nottingham e direttore del grande albergo che l'affarista sta…
Visto insieme a mia moglie,si ridacchia un po',ma dopo 1h. di visione gia' stanca assai e s'incomincia a parlare e si segue giusto cosi' senza molto altro da ricordare fino alla fine.C'e' di meglio in giro.voto.5.
E' forse l'Adam Sandler migliore quello che si (auto)limita nelle commedie per famiglie, arginando la sua straripante e corporea ironia per proporre al suo pubblico un calibrato ed efficacissimo bilanciamento tra buoni sentimenti e divertimento. In questo "Racconti incantati" interpreta Skeeter, cresciuto fin da bambino nell'hotel di famiglia e oggi al servizio del nuovo proprietario,…
Ci sono casi in cui si guardano film per bambini e insomma dici, ma sì, dai, non era malvagio, pensavo peggio. Questo è uno di quelli. Adam Sandler deve raccontare, per una serie di circostanze, le fiabe delle buonanotte ai nipotini, solo che il giorno dopo, quanto raccontato, succede veramente, anche se un po’ adattato. Il protagonista cercherà di sfruttare la cosa…
VOTO : 5,5.
Classico film per tutta la famiglia di matrice disneyana, che propone i soliti temi politically correct, tanto cari al marchio più popolare del globo.
Abbiamo così il classico sfigatello, un tuttofare di un hotel, che sogna in grande, ma nel contempo ha un cuore inaspettatamente sensibile e quindi saprà scegliere ciò che è giusto quando si…
Non c'è niente da fare: Adam Sandler o si ama o non si sopporta. Dubito che questo film possa soddisfare i puristi dello stile o i cercatori della trama perfetta. Sandler interpreta il solito tontolone mica tanto tonto, dai sentimenti buoni ma non troppo, che tenta di girare a suo favore alcune situazioni e finisce per regalare un happy end migliore di quelle che erano le sue intenzioni…
Non me la sento di dare un’opinione positiva su questo film, per adulti e ragazzi, della Disney. Anche se l’idea è originale e potenzialmente divertente, anche se ha incassato oltre 200 milioni di dollari, il percorso narrativo non è entusiasmante e non sono neanche riuscito a sorridere. Pensando di essere troppo cinico ho voluto fare la “prova finestra”:…
Racconti fantastici che prendono vita e partendo dalla fantasia vanno a modificare la realtà.Factotum di un albergo per fare da baby sitter ai nipoti,Skeeter si inventa delle storie al cui finale contribuiscono i nipoti.E queste storie gradualmente si intrufolano nella sua realtà scompaginando la sua vita che in realtà non ha molto da offrirgli tranne il suo inguaribile…
Film destinato ad un pubblico giovane ma comunque decisamente godibile anche per i più grandi. "Racconti incantati" risulta piuttosto divertente, lo si guarda sempre con il sorriso sulle labbra. Adam Sandler è bravo, e qui da libero sfogo alla sua vena fanciullesca anche se a volte è un pò troppo sopra le righe. Per essere un prodotto per famiglie è di buona…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (6) vedi tutti
Una favoletta che va bene per i bambini, ma credo solo per loro! Troppo infantile e con poche idee.
commento di slim spaccabeccoUn idea divertente e affascinante per far ridacchiare i piccolI spettatori,prodotto parzialmente riuscito.voto 6 -
commento di wang yuuna favoletta tipicamente disney dove i bambini e le fiabe muovono tutto il mondo…semplice e un po' troppo infantile ma aiutata dell'ottimo sandler che mi piace sempre moltissimo
commento di bellahenryMi ha divertito e anche i miei bambini l'hanno apprezzato molto. Adam Sandler è piuttosto versatile e questo me lo fa piacere ancora di più. Pallocchio è fantastico!!!
commento di CristalloTipica favoletta Disney diretta dal veterano Schankman che qui ha però la fortuna di dirigere un buon cast. Dai gustosi comprimari Price, Brand e Pearce, al protagonista Sandler che fa sorridere in più di un' occasione.
commento di Stuntman MiglioIl peggior film di Adam Sandler, adatto solo ai minori di 12 anni; peccato perchè l'inizio è carino
commento di XANDER