Rachel va a passare l'estate dalla nonna Georgia a Mormon Hull, nell'Idaho, lasciandosi indietro una bella gamma di problemi (tra i quali una madre alcolista, che parte per la California senza neanche salutare). La ragazza sconvolge la routine della cittadina, finché la madre non riappare e Georgia tenta di imporre anche a lei le "regole della casa". L'intricato rapporto tra le tre donne inizia a schiarirsi...
Note
Quella diretta dal regista di _Pretty Woman_ vorrebbe essere una commedia drammatica sulla famiglia disfunzionale, ma la dose di umorismo e i risvolti tragici non trovano quasi mai il giusto equilibrio, finendo per dar vita a un film soltanto artificioso.
Psico-drammi di un'adolescente alle prese con una madre allo sbando e qualche fantasma del passato che la tormenta. Film non riuscito che punta sui sentimenti e i sentimentalismi.
sinceramente mi è piaciuto, una sempre grande Jane Fonda e due brave Lindsay Lohan e Felicity Huffman, la trama è carina ed è un misto tra dramma e comicità… voto: 7+
Georgia Rules… E se non ci fosse proprio lei.. ci sarebbe da cambiare canale! Ne esce una commedia carina e vivace… merito delle due protagoniste, e che ci dice che Hanoi Jane ha ancora qualcosa da dire!
Lily è una signora di mezza età che si ritrova a dover gestire una figlia adolescente, dal carattere ribelle. Per cercare di contenere gli smodati eccessi di Rachel, alias Lindsay Lohan, che probabimente interpreta se stessa, dunque, la obbliga a trascorrere le vacanze presso la nonna Georgia,alias Jane Fonda, una donna dal carattere fiero, bacchettona rigida e… leggi tutto
bello, ben fatto, la stesura dei dialoghi e resa al massimo da un cast ispirato e ben diretto coadiuvato anche da una buona fotografia, la storia e l'epilogo scontati sono bene distribuiti e sorretti dall'interpretazione eccellente della stupenda Jane fonda e dalla affascinate e sexy Lindsay Lohan, gran bel film a tratti cupo per il tema trattato ed in altri pure ironico grazie ad una… leggi tutto
VOTO : 5++.
Marshall perde il pelo, ma non il vizio.
Infatti continua a girare commedie, ma lo smalto dei bei tempi è andato completamente perduto.
Il problema di fondo del film è che manca il ritmo e si fa fatica a capire dove voglia andare a parare, soprattutto quando i registro si fa più grigio e assolutamente confusionario.
Secondo problema, ma altrettanto… leggi tutto
Cominciamo con il dire che il titolo italiano non da onore a questo film, trasformandolo da un film drammatico ad una commedia in men che non si dica.
È una pellicola diretta da Garry Marshall ( Il diario della principessa ma soprattutto Pretty Woman) qui non proprio in piena forma ma che tenta di lasciare comunque la sua impronta.
La storia si basa sulla violenza…
Lily è una signora di mezza età che si ritrova a dover gestire una figlia adolescente, dal carattere ribelle. Per cercare di contenere gli smodati eccessi di Rachel, alias Lindsay Lohan, che probabimente interpreta se stessa, dunque, la obbliga a trascorrere le vacanze presso la nonna Georgia,alias Jane Fonda, una donna dal carattere fiero, bacchettona rigida e…
Pellicola mediocre che tenta coraggiosamente di stemperare dei temi molto impegnativi ma vi non riesce in maniera armonica. Troppe incongruenze nella psicologia dei personaggi, troppi cambi direzionali nel tessuto narrativo e un'irritante - e compulsiva - ricerca del sentimentalismo a tutti i costi. Le protagoniste non se la cavano male ma manca chi le diriga con intelligenza. Film evitabile.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (5) vedi tutti
Commedia, con risvolti drammatici.Non male,Ottime le prove attoriali.
leggi la recensione completa di Furetto60Psico-drammi di un'adolescente alle prese con una madre allo sbando e qualche fantasma del passato che la tormenta. Film non riuscito che punta sui sentimenti e i sentimentalismi.
leggi la recensione completa di alfatocoferolosinceramente mi è piaciuto, una sempre grande Jane Fonda e due brave Lindsay Lohan e Felicity Huffman, la trama è carina ed è un misto tra dramma e comicità… voto: 7+
commento di alexander33Commediola passabile, ma doppiaggio orrendo.
commento di angelotGeorgia Rules… E se non ci fosse proprio lei.. ci sarebbe da cambiare canale! Ne esce una commedia carina e vivace… merito delle due protagoniste, e che ci dice che Hanoi Jane ha ancora qualcosa da dire!
commento di bebe84