Ed, Henry e Phil sono tre studenti in viaggio verso il Messico, in cerca di divertimento ed eccessi. Incappano però in una setta che pratica sacrifici umani, i cui adepti si aggirano alla ricerca di vittime da immolare. Quando la polizia si rifiuta di intervenire, i ragazzi capiscono di essere in trappola; nessuno sembra volerli aiutare, a parte un ex poliziotto. Un intervento però che rischia decisamente di essere tardivo.
Note
L’abbiamo capito, le gite fai da te sono pericolose. Ma la variante sul tema non cambia nella sostanza il risultato, e neppure lo scoprire che i fatti che qui si raccontano sono basati su una storia vera. A volergli proprio trovare qualche pregio, il filmetto di Zev Berman azzecca una fotografia satura di polvere e di piombo, claustrofobica al punto giusto.
Incomincia bene questo Borderland.Un incipit che sembra rielaborare la lezione di Hooper in The Texas chainsaw massacre filtrandola attraverso lo stile di Rob Zombie.Poi però,purtroppo,tutto si ferma all'inizio.I primi dieci minuti avevano lasciato presagire qualcosa di nettamente diverso e invece ci troviamo di fronte al solito horror(uccio) americano consigliato solo ad adolescenti in… leggi tutto
Ispirato ad un fatto di cronaca avvenuto in Messico nel 1989 un film dal ritmo sostenuto, una bella ambientazione (tra la California e il Messico) e interpreti meno idioti del solito. Peccato che la fotografia sia troppo scura e quindi le scene notturne (a parte quelle con i bei colori del luna park) rendano malissimo. Sarebbe potuto venire molto meglio... leggi tutto
Sarebbe un errore sottovalutare questo horror, coprodotto da Messico e USA, archiviandolo spregiativamente come fondo di magazzino estivo. Uno sparuto manipolo di appassionati del genere lo aspettava con ansia e credo che la data d'uscita italiana sia stata più volte posticipata (il film è del 2007). Non parliamo poi della critica "paludata" che o non lo ha neppure recensito o, se lo ha fatto,… leggi tutto
Incomincia bene questo Borderland.Un incipit che sembra rielaborare la lezione di Hooper in The Texas chainsaw massacre filtrandola attraverso lo stile di Rob Zombie.Poi però,purtroppo,tutto si ferma all'inizio.I primi dieci minuti avevano lasciato presagire qualcosa di nettamente diverso e invece ci troviamo di fronte al solito horror(uccio) americano consigliato solo ad adolescenti in…
Ispirato ad un fatto di cronaca avvenuto in Messico nel 1989 un film dal ritmo sostenuto, una bella ambientazione (tra la California e il Messico) e interpreti meno idioti del solito. Peccato che la fotografia sia troppo scura e quindi le scene notturne (a parte quelle con i bei colori del luna park) rendano malissimo. Sarebbe potuto venire molto meglio...
Ennesimo horror sulla scia dei vari "Hostel" e "Frontiers" ; questa volta siamo in quel della frontiera messicana e a mietere vittime a destra e a manca troviamo una setta dedita ai sacrifici umani e guidata da un santone tatuato col codino. Tutto si svolge nel più classico dei modi con tanto di storiella d' amore piazzata nel durante. Il fatto che tutto sia ispirato ad una storia vera,…
Di fronte all’ennesima pellicola che ha per protagonisti ragazzi che, invece di godersi una sana vacanza, si ritrovano sommersi dall’incubo e dall’orrore viene ormai un certo imbarazzo. Verrebbe da chiedere, a mani congiunte: basta! L’abbiamo capito, le gite fai da te sono pericolose. Borderland sceglie il Messico, luogo da bagordi, e al mostro preferisce la setta satanica, gangster…
Non è brutto, sia chiaro. Solamente che c'è di meglio in giro. E forse, ci si aspetta quel qualcosa in più che dà un tocco di classe al film, che però non arriva.
Diciamo che il film non è male anche se all'inizio sembra di rivedere Hostel, però purtroppo la parte centrale è troppo lenta e il finale sembra un film di azione. Certo ci sono film peggiori in sala però questo non è male e lo splatter è nella media
Sarebbe un errore sottovalutare questo horror, coprodotto da Messico e USA, archiviandolo spregiativamente come fondo di magazzino estivo. Uno sparuto manipolo di appassionati del genere lo aspettava con ansia e credo che la data d'uscita italiana sia stata più volte posticipata (il film è del 2007). Non parliamo poi della critica "paludata" che o non lo ha neppure recensito o, se lo ha fatto,…
Dopo il successone dei due Hostel di Eli Roth non si contano piu' i film che hanno per protagonsiti dei ragazzi che durante una vacanza si perdono per poi poter essere trucidati dagli abitanti della zona a cui stanno facendo 'visita'.
La maggior parte dei filmetti di cui sopra sono roba davvero indecente - Turistas in cima... - e l'unico veramente ben fatto e' il bel RUINS che comunque e' stato…
Di fronte all’ennesima pellicola che ha per protagonisti ragazzi che, invece di godersi una sana vacanza, si ritrovano sommersi dall’incubo e dall’orrore viene ormai un certo imbarazzo.Verrebbe da chiedere, a mani congiunte: basta! L’abbiamo capito, le gite fai da te sono pericolose. Borderland sceglie il Messico, luogo da bagordi, e al mostro preferisce la setta satanica, gangster…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Santeria zozzeria.
commento di moviemanCome tanti altri film del genere. Passabile e niente di più.
commento di Utente rimosso (Luke Vacant)PESSIMO FILM, NON SE NE PUO' PIU' DI QUESTI FILM TRITI E RITRITI. BASTA! ED E' PURE NOIOSISSIMO !!!!!
commento di maya