Un fortuito (e improbabile) scambio di vacanza attribuisce ai figli il pacchetto extra-lusso, prenotato dai padri, con fuoriserie e ville da sogno. Ai padri, naturalmente, non resterà che affrontare la comica odissea "low cost, no frills" tra ostelli, utilitarie e favelas.
Note
Il Cinepanettone in edizione speciale (ma sempre uguale) per il 25° anniversario della serie, regala poche soddisfazioni e pochissime novità. Forse pure ai fan, cui resta un De Sica che gigioneggia da cialtrone italiano all’estero e in certe moine cita Gassman.
Chiaramente ci sono le solite critiche negative, perché la gente non vuole capire che questi film vanno visti una volta e poi si possono pure dimenticare? Francamente penso che con gli anni siano migliorati, e non il contrario, prima erano molto più volgari. Per ridere sono divertenti, certo non sono di spessore
Tra gatti digitalizzati in maniera dilettantesca (per giunta in una scena tristissima) e doppiaggi mai in sincro, secondo gli autori lo spettatore è un ebete che riderebbe alle volgarità più banali o deve avere un intelletto da asilo per ridere a slapstick vetusti già negli anni '20 (del 1900). Aggiungiamoci una Hunziker come sempre irritante.
La cosa più interessante di questo film sono le situazioni con Fabio de Luigi che cerca di conquistare la Hunziker,il resto è superficialità e volgarità.
Penso che non valga la pena di sprecare troppo parole per commentare questo film. E' sempre la stessa stronzata da 25 anni. PS: se non fossi stato ubriaco non lo avrei visto!!!
Meno stupido degli altri ma comunque mediocre.Peccato per un buon attore come Ghini e per De Sica junior che continua a distruggere il cognome paterno e quel po' di talento che possiede
Sicuramente meglio di quelli con Boldi, qui c'è meno volgarità ma allo stesso tempo si ride meglio. Certo non ci spenderei i soldi al cinema ma vederlo in casa non mi è dispiaciuto.
leggete su qualsiasi sito.. il migliore cinepanettone degli ultimi anni!!!!per la prima olta ho visto uscire da un cinepanettone la gente allegra dal cinema
Dice Fabio Ferzetti sul Messaggero, mi pare, che questo venticinquesimo cinepanettone è l’ennesimo capitolo di transizione nella tradizione filmaurea del prodotto natalizio. Sarà, e forse c’ha anche ragione. La natalata brasiliana è una delle più tristi. Elaborato il lutto boldiano, resta De Sica a mandare avanti la baracca. Aurelio De… leggi tutto
Una volta i film di natale rappresentavano un modo per andare al cinema insieme alla propria famiglia e vivere un momento diverso e divertente.
I cinepanettoni che inizialmente riuscivano a suscitare qualche risata con gli anni sono diventati il male.
Film come questo privi di contenuti, volgari, con trame stupide e poco creative.
Ogni anno è stato una copia mal riuscita di…
Ennesimo cinepattone firmato Neri Parenti. Le varie trame sono molto diverse tra di loro, anche a livello di divertimento: da dimenticare quella con protagonisti i figli di De Sica e Ghini, noiosissima, senza spunti e usata come mero riempitivo; nella sua storia, De Luigi ci prova e le idee (seppur povere) ci sarebbero anche, ma l'interpretazione della Hunziker rovina tutta la fiera; la migliore…
Continuaimo questa lunga lista di Compleanni di oggi,con la presenza del simpatico comico tv e cinematografico Fabio De Luigi che,con altalenanti doti umoristiche riesce ad intrattenere il pubblico in maniera spesso…
Uno dei migliori panettoni al cinema: sceneggiatura ben congegnata, ritmo sempre acceso, uso funzionale ed efficace della volgarità e dell'umorismo da caserma, gag riuscite e messinscena più curata (la gag dello scambio di "ladri"). De Sica e Ghini funzionano alla perfezione, De Luigi se la cava. Una farsa a suo modo perfetta.
Ennesimo cinepanettone che ormai ha perso ogni forma di originalità e di estro e allora pensa di inserire nella trama il Love Bugs della Hunziker e di Fabio De Luigi, solo che non funziona. L'idea di inserire un po' di sentimento in questa commedia noiosa che non fa ridere quasi mai, non si rivela di certo il suo punto di forza perchè gli intrecci amorosi infatti sono fin troppo…
Nuove avventure: un impiegato è innamorato di una collega che ama un altro, li segue in vacanza a Rio e…2 Maturi signori benestanti e separati cercano avventure erotiche in Brasile ma per un errore il viaggio è scambiato con quello (nettamente più economico!) dei figli che hanno deciso (per puro caso!) di recarsi nella stessa località. In più…La…
non mi è piaciuto affatto! è stato il peggior cinepanettone che abbia mai visto! il film è troppo ripetitivo ai precedenti,e non c'è stata neanche una buona invenzione del contenuto! spero che i prossimi cinepanettoni non siano così!
"Un'intera catena di dipartimenti autonomi si occupava di letteratura, musica, teatro e divertimenti in genere per il proletariato. Vi si producevano giornali-spazzatura che contenevano solo sport, fatti di cronaca…
Ennesimo cinepanettone che viene fatto dopo lo scioglimento della coppia De Sica/Boldi. Il film, che ha come protagonista De Sica, ha una trama stupida e completamente identica a tutti gli altri cinepanettoni ma riesce ad non annoiare grazie a delle gag che riescono pure a fare divertire lo spettatore.
Ebbene sì, il cinepanettone Natale 2008. E a sorpresa, gran sorpresa, non mi ha disgustato. Sarà che vedendo 120-140 film all’anno, di cagate peggiori ne vedo molte, sarà che la qualità di questi cinepanettoni è migliorata, sarà che mi sto rincoglionendo, ma alla fine il voto oscilla tra 5 e 6. Commedia degli equivoci portata all’eccesso,…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (15) vedi tutti
Godibile.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiChiaramente ci sono le solite critiche negative, perché la gente non vuole capire che questi film vanno visti una volta e poi si possono pure dimenticare? Francamente penso che con gli anni siano migliorati, e non il contrario, prima erano molto più volgari. Per ridere sono divertenti, certo non sono di spessore
commento di Utente rimosso (arwen88)Tra gatti digitalizzati in maniera dilettantesca (per giunta in una scena tristissima) e doppiaggi mai in sincro, secondo gli autori lo spettatore è un ebete che riderebbe alle volgarità più banali o deve avere un intelletto da asilo per ridere a slapstick vetusti già negli anni '20 (del 1900). Aggiungiamoci una Hunziker come sempre irritante.
commento di silviodifedeLa cosa più interessante di questo film sono le situazioni con Fabio de Luigi che cerca di conquistare la Hunziker,il resto è superficialità e volgarità.
commento di wang yutipico film panettone
commento di raimeaGag scatologiche, più o meno sempre le stesse, come ogni anno.
commento di kael80una pessima schifezza.come potrebbero aver fatto a crearla?
commento di cledPenso che non valga la pena di sprecare troppo parole per commentare questo film. E' sempre la stessa stronzata da 25 anni. PS: se non fossi stato ubriaco non lo avrei visto!!!
commento di house1910Meno stupido degli altri ma comunque mediocre.Peccato per un buon attore come Ghini e per De Sica junior che continua a distruggere il cognome paterno e quel po' di talento che possiede
commento di antonio de curtisStupidino ; bellino ; carino ; scemino ; piccolino ; divertentino ; noiosino … ecco Natale a Rio (2008)
commento di Del PieroSicuramente meglio di quelli con Boldi, qui c'è meno volgarità ma allo stesso tempo si ride meglio. Certo non ci spenderei i soldi al cinema ma vederlo in casa non mi è dispiaciuto.
commento di XANDERVeramente volevo mettere tre stellette. Sorry…
commento di orsoaudaceTriste e già visto l'ennesimo episodio della saga natalizia. Si salva solo De Sica e intorno c'è solo il vuoto.
commento di IGLIL'ho visto e ho riso tutto il tempo. Finalmente un cinepanettone assolutamente godibile! Bella commedia degli equivoci con un De Sica in formissima!
commento di aquila79leggete su qualsiasi sito.. il migliore cinepanettone degli ultimi anni!!!!per la prima olta ho visto uscire da un cinepanettone la gente allegra dal cinema
commento di econte