Regia di Saul Dibb vedi scheda film
VOTO : 6,5.
Piacevole film in costume che si avvale di una confezione formato deluxe (scenografie, costumi, fotografia e musiche tutto molto curato), ma nel contempo presenta anche una storia un po’ troppo rigida che non riesce a spiccare del tutto il volo.
Georgiana affronta il matrimonio con il Duca con tante belle speranze al seguito; non ha potuto ovviamente scegliere, ma è fiduciosa di poter essere amata.
Purtroppo per lei le cose andranno in maniera diversa, e il fatto di non riuscire a dare alla luce un maschio, allontanerà ulteriormente il Duca, già di suo, avvezzo ad andare con altre donne, tanto da tenerne addirittura una in casa con tanto di figli al seguito.
Georgiana troverà conforto nell’amore vero con un aspirante uomo politico, ma nemmeno aver dato alla luce un maschio le permetterà di vivere la vita che vuole.
La storia non è proprio originalissima, ma è comunque raccontata con buon ordine e si avvale soprattutto di un’attrice, Keira Knightley, assai a suo agio nei panni di una donna di sentimento, forte e coraggiosa, ma comunque perfettamente a conoscenza dei limiti, e dei doveri, sociali che le sono imposti.
Visione dunque scorrevole, che non regala momenti entusiasmanti, ma che possiede anche alcuni momenti emotivamente coinvolgenti e non presenta nemmeno frangenti indigesti.
Complessivamente un prodotto discreto, leggermente sopra la media del genere.
VOTO : 6,5.
Regia ordinata e pulita che sfrutta con mestiere le componenti umane e tecniche migliori del film.
VOTO : 7.
Ruolo che le si addice.
Lei ci crede e si cala bene nel personaggio.
Brava.
VOTO : 6,5.
Il ruolo non offre molto, ma in alcune scene, quando gli animi si scaldano, fa vedere di che pasta è fatto.
VOTO : 5,5.
Abbastanza deludente.
VOTO : 6++.
In scena sporadicamente, ma la sua presenza non passa inosservata.
VOTO : 6.
Sufficiente.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta