Regia di Catherine Hardwicke vedi scheda film
Nonostante avessi remore a guardarlo, mi sento di consigliarlo. Il film non è ovviamente il capolavoro della storia del cinema ma è piacevole e ben costruito, con qualche pecca nella sceneggiatura.
Mai fidarsi dei critici di professione, che perlopiù l'hanno stroncato.
Era difficile ricreare lo stesso percorso mentale di Bella e infatti non ci sono riusciti. Inoltre alcune ellissi avrebbero dovuto essere colmate. Tuttavia, nel complesso è fedele al romanzo e non si rimane delusi (visto il target sarebbe meglio dire "deluse"...)
non sempre appropriata
Meno ellissi nella trama (chi non ha letto il libro rimarrà dubbioso in certi passaggi). La scena di Edward al sole (mi spiace ammetterlo ma risulta un po' ridicola, niente a che vedere con la magia della scena del libro). La scena del primo incontro a lezione di Scienze: a differenza del disgusto percepito da Bella nel libro, qui sembra che Edward abbia l'influenza intestinale!!! Anche qui si è sfiorato un po' il ridicolo. Kristen Stewart è troppo musona.
Scelta azzeccatissima
Molto brava
Perfetta
Ottima scelta sia per quanto riguarda l'aspetto fisico che la bravura. Una piacevole sorpresa. Peccato per il doppiaggio...
Poco espressiva, forse è il lato più debole del film
Didascalica ma efficace
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta