Siamo in Egitto, nel 1955, dove cova un complotto planetario che si alimenta ancora delle ceneri del conflitto mondiale e coinvolge un po' tutti i servizi segreti dei maggiori stati, oltre a reduci nazisti, esoterici membri di antiche sette e cospiratori vari. È in questo scenario che il governo francese decide di far scendere in campo il suo uomo più valido e fidato - Hubert Bonisseur de la Bath, meglio noto come OS 117 - affidandogli il compito di sbrogliare l'intricata matassa.
Simpatica quasi buffonata ma lo stesso sopportabile Produzione in linea con simili tipo "007" o "La Pantera Rosa" comunque alla fine non dispiace.voto.6.
Un ibrido 007 e l'Ispettore Clouseau della serie la Pantera Rosa. Un ibrido del tutto sterile incapace di comicità. Si punta sulla grande espressività di Dujardin, ma non basta davvero. Voto 3+
Parodia dei film di spionaggio anni '60 dai toni demenziali e dall'umorismo spesso politicamente scorretto, il cui maggior elemento di interesse è rappresentato dalla messa in scena volutamente retrò e dall'interpretazione divertita di un gigionesco Jean Dujardin.
Divertente action comedy francese che fa il verso ai James Bond d'antan. Dujardin è un perfetto surrogato di Connery in salsa imbécile. Molto carina la Bejo.
Furono scritti dei libri, decine di libri, sull’agente speciale 117, francese. Non era uno scopiazzare il famoso 007, anzi, sarebbe da chiedersi chi copiò chi, dato che nel 1949 uscì nelle librerie per la prima volta il 117 e solo 4 anni dopo lo 007. Nel 2006 uscì questo film, che era una presa in giro di entrambi, a livello quasi da comicità demenziale. Il… leggi tutto
Prima divertente avventura dell'affascinante agente segreto Hubert Bonisseur de la Bath, nome in codice OSS 117. Dieci anni prima del secondo strepitoso capitolo (che per ragioni tecnico/pratiche ho visto prima di questo), e dunque nel 1955, l'agente segreto piu' glamour, superficiale e sopravvalutato di Francia viene mandato a Il Cairo per indagare sulla misteriosa scomparsa del collega OSS… leggi tutto
Furono scritti dei libri, decine di libri, sull’agente speciale 117, francese. Non era uno scopiazzare il famoso 007, anzi, sarebbe da chiedersi chi copiò chi, dato che nel 1949 uscì nelle librerie per la prima volta il 117 e solo 4 anni dopo lo 007. Nel 2006 uscì questo film, che era una presa in giro di entrambi, a livello quasi da comicità demenziale. Il…
È una garbata, intelligente, spiritosa, divertente e spesso esilarante parodia degli 007, di cui utilizza ambientazioni e stereotipi per dar vita a un film tutto da ridere. È scritto brillantemente, ben diretto e interpretato da un Dujardin in gran forma che fa perfettamente il verso al primo Sean Connery, risultando misurato e spassoso.
Sono di nuovo davvero tante le uscite della settimana: contando anche i documentari e le usscite evento dei primi giorni della settimana, ormai passate, sono 14. D'ora in poi vedremo questi numeri un po' folli…
Prima divertente avventura dell'affascinante agente segreto Hubert Bonisseur de la Bath, nome in codice OSS 117. Dieci anni prima del secondo strepitoso capitolo (che per ragioni tecnico/pratiche ho visto prima di questo), e dunque nel 1955, l'agente segreto piu' glamour, superficiale e sopravvalutato di Francia viene mandato a Il Cairo per indagare sulla misteriosa scomparsa del collega OSS…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (9) vedi tutti
Simpatica quasi buffonata ma lo stesso sopportabile Produzione in linea con simili tipo "007" o "La Pantera Rosa" comunque alla fine non dispiace.voto.6.
commento di chribio1Un ibrido 007 e l'Ispettore Clouseau della serie la Pantera Rosa. Un ibrido del tutto sterile incapace di comicità. Si punta sulla grande espressività di Dujardin, ma non basta davvero. Voto 3+
commento di BradyAutoironico e politicamente scorretto: divertente!
commento di ssiboniMolto divertente, quasi un cinema demenziale, imperdibile per chi ama il genere.
leggi la recensione completa di tobanisNoiosa sciocchezza cinematografica.
commento di gruvierazNon so spiegare come sia potuto resistere fino alla fine (invidio mia moglie che, senza vergogna, ha dormicchiato). Voto: 3.
commento di Roberto MorottiEsilarante.
leggi la recensione completa di Carlo CerutiParodia dei film di spionaggio anni '60 dai toni demenziali e dall'umorismo spesso politicamente scorretto, il cui maggior elemento di interesse è rappresentato dalla messa in scena volutamente retrò e dall'interpretazione divertita di un gigionesco Jean Dujardin.
commento di Fanny SallyDivertente action comedy francese che fa il verso ai James Bond d'antan. Dujardin è un perfetto surrogato di Connery in salsa imbécile. Molto carina la Bejo.
commento di Arch_Stanton