Vita (soprattutto tra il 1965 e il 1975) di Hunter S. Thompson, giornalista inventore dello stile gonzo: una miscela di cronaca oggettiva e invadente, conclamata, allucinata soggettività.
Note
Alex Gibney, vincitore dell'Oscar al miglior documentario per "Taxi to the Dark Side", si affida alla voce over di Johnny Depp (che ha interpretato Thompson nel folle "Paura e delirio a Las Vegas" di Terry Gilliam) e a interviste e materiale d'archivio per raccontare la storia di questo personaggio fuori dagli schemi, dedito a ogni possibile forma di dipendenza, capace di rivoluzionare come pochi altri suoi contemporanei il giornalismo. Gibney, come sempre impegnato, non lesina sulla politicità di questa figura e apre per due ore una finestra sulla sua vita e sulle sue opere, ma anche sull’America che Thompson seppe stigmatizzare con lucidità, è il caso di dirlo, stupefacente.
Dall’infanzia di orfano cresciuto dalla mamma in ristrettezze economiche, fino al colpo di cannone con cui Johnny Depp ha sparato le sue ceneri nel cielo del Colorado: in mezzo 67 anni di vita, vissuta all’intensità di Hunter S. Thompson. Non sono pochi, ma Alex Gibney si prende il suo tempo, non pigia sull’acceleratore come Gonzo e Duke nel deserto del Nevada: edifica con perizia e… leggi tutto
Dall’infanzia di orfano cresciuto dalla mamma in ristrettezze economiche, fino al colpo di cannone con cui Johnny Depp ha sparato le sue ceneri nel cielo del Colorado: in mezzo 67 anni di vita, vissuta all’intensità di Hunter S. Thompson. Non sono pochi, ma Alex Gibney si prende il suo tempo, non pigia sull’acceleratore come Gonzo e Duke nel deserto del Nevada: edifica con perizia e…
Playlist scritta a quattro mani George W. Bush è sicuramente uno dei personaggi più amati e odiati di tutti tempi. Ma con questa play non abbiamo l’intenzione di denigrare la sua immagine. Vogliamo fare un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.