Espandi menu
cerca

Trama

Guy Maddin, regista cult canadese, rivisita la propria infanzia e adolescenza passata a Winnipeg, scegliendo la femme fatale degli anni '40 Ann Savage nel ruolo della madre. L'interpretazione creativa di miti locali, rla ivisitazione dei traumi infantili e un taglio simil documentaristico fanno di My Winnipeg una surreale re-invenzione del concetto stesso di infanzia.

Trailer

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

renfield di renfield
8 stelle

Dimostrazione che si può amare una città senza esserci mai stati. Dopo aver visto questo affascinante viaggio nel cuore del cuore del continente americano, e nel tempo che ha segnato questo angolo di mondo, il primo pensiero in rapporto alla città di Winnipeg (Manitoba, Canada) è: "casa". L'affetto di Guy Maddin per la sua città è talmente sconfinato… leggi tutto

1 recensioni positive

2021
2021

Dispersi (Libro)

coldbici di coldbici

Non è assolutamente farina del mio sacco.....bensì degli autori Alberto Brumana, Carlo Prevosti, Sara Segrati e Marco Valsecchi, che nel 2010 pubblicarono un libro intitolato appunto "D!spersi - Guida ai…

leggi tutto
Playlist
2011
2011

Recensione

renfield di renfield
8 stelle

Dimostrazione che si può amare una città senza esserci mai stati. Dopo aver visto questo affascinante viaggio nel cuore del cuore del continente americano, e nel tempo che ha segnato questo angolo di mondo, il primo pensiero in rapporto alla città di Winnipeg (Manitoba, Canada) è: "casa". L'affetto di Guy Maddin per la sua città è talmente sconfinato…

leggi tutto
Recensione
Utile per 3 utenti
2008
2008
locandina originale
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito