Il poeta filippino Benjamin Agusan torna in patria dalla Russia, per seppellire padre, madre, sorella e compagna nel villaggio natale distrutto dal tifone Reming che devastò il paese nel 2006. Si confronterà anche con la bella ma crudele Mayon, sua musa di gioventù.
The Tree of Death "Sì, è anche un parallelismo artistico sulla creatività che hanno saputo esprimere questi due popoli, nell'arte, nella letteratura. Ma non i russi come Putin. Perché pensi che abbiano ancora Putin? È uno stronzo, i russi stanno soffrendo per colpa sua. È un fascista e dovrebbero fare qualcosa. Non dovrebbe esserci più spazio per il fascismo nel mondo. È il ventunesimo… leggi tutto
lunghissima continuazione della 1° parte,drammatico in bianco e nero che rende bene con un impatto visivo che,seppur forse volutamente stranito dal tipo di pellicola usato,tiene abbastanza incollato lo spettatore in questo turbinio d'impotenza e voglia di rilancio contro un cataclisma epocale che colpi' l'isola qualche anno prima.voto.6. leggi tutto
IL CINEMA AI TEMPI DELLA QUARANTENA
Ora o mai più.... La quarantena ha almeno il lato positivo di permettere, per chi fosse interessato, di recuperare titoli "impegnativi" (certamente per quel che attiene la durata) come questo, se non buona parte di ciò che ancora resta da vedere del gran regista filippino Lav Diaz.
Nel primo decennio del nuovo secolo e millennio, e…
Death in the land of encantos, di Lav Diaz ; (2007) - Durata 540 minuti
Tra gli autori di maggior fascino e prestigio nati dal punto di vista cinematografico a cavallo tra il vecchio e l'inizio del nuovo secolo è fondamentale ricordare Lav Diaz, autore di un nuovo cinema filippino che vede altri cineasti come Brillante Mendoza, che attraverso opere che hanno…
Da oggi, noi utenti myHusky e EightAndHalf, con la collaborazione di lorebalda, pubblicheremo dei resoconti biografici e filmografici di alcuni "cineasti… segue
Dopo di questo evento il Cinema non avrà più alcun senso di esistere, o forse rinascerà in maniera definitiva, una volta per tutte. il 31 gennaio del 2020 sarà proiettato il film di Anders Weberg, "Ambiancé". Il…
The Tree of Death "Sì, è anche un parallelismo artistico sulla creatività che hanno saputo esprimere questi due popoli, nell'arte, nella letteratura. Ma non i russi come Putin. Perché pensi che abbiano ancora Putin? È uno stronzo, i russi stanno soffrendo per colpa sua. È un fascista e dovrebbero fare qualcosa. Non dovrebbe esserci più spazio per il fascismo nel mondo. È il ventunesimo…
Pochi registi sono in grado di dare forte "coerenza" alla propria opera utilizzando uno stile assolutamente personale, a scapito di minutaggi fuori dall'ordinario. Tra gli esempi maggiori possiamo citare Chantal Akerman con il suo seminale Jeanne Dielman, 23, quai du commerce, 1080 Bruxelles e Béla Tarr, con Sátántángo: due film che hanno contribuito - e non poco - a riscrivere le coordinate…
lunghissima continuazione della 1° parte,drammatico in bianco e nero che rende bene con un impatto visivo che,seppur forse volutamente stranito dal tipo di pellicola usato,tiene abbastanza incollato lo spettatore in questo turbinio d'impotenza e voglia di rilancio contro un cataclisma epocale che colpi' l'isola qualche anno prima.voto.6.
lunghissimo film drammatico in bianco e nero che rende bene con un impatto visivo che,seppur forse volutamente stranito dal tipo di pellicola usato,tiene abbastanza incollato lo spettatore in questo turbinio d'impotenza e voglia di rilancio contro un cataclisma epocale che colpi' l'isola qualche anno prima.voto.6.
Cinématon, il film più lungo della storia, è di Gerard Courant e dura ben 150 ore. La pellicola che sarà proiettata in anteprima a Lucca è stata girata in 30 anni! Avete capito…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.