Espandi menu
cerca

Trama

Un critico che lavora in una rivista di architettura, Nick Kaminsky, torna nella sua città natale per incontrare la madre morente, che non vede da quando era bambino. Incontra un suo vecchio compagno di college, Paul e sua moglie Jane. Nick e Jane divengono amanti e scoprono che dietro la storia di un palazzo che sta per essere demolito, c'è una trama di delitti che li coinvolge. È un film sull'inevitabilità del fato e la persistenza della memoria diretto con mano felice da Mike Figgis ( Affari di famiglia).

Commenti (1) vedi tutti

  • poche volte la critica ha azzeccato il termine esatto per definire questo film: onirico. In effetti ti addormenti subito e sogni un film gradevole (comunque l'ho visto tutto)

    commento di dedo
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è sufficiente

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Sceneggiato e musicato dallo regista, è un film che non manca di atmosfera, ma il difetto crescente è quello della trama un po' inconsistente, non tanto per la storia in sé stessa, ma per lo svolgimento annacquato e robotico, sembra che glia ttori si muovono sotto anestesia. C'è anche l'aspetto di ricerca di scene forti, sessualmente, che alle volte non si capisce. leggi tutto

1 recensioni sufficienti

Recensioni

La recensione più votata delle negative

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Il ritorno al passato,tra nuove gioie e vecchi dolori.Mi sono sempre chiesto che tipo di equivoco registico fosse Mike Figgis.Uno stile artefatto come il suo è difficile da trovare,riesce a rendere patinata qualsiasi immagine denotando sicuramente una certa coerenza stilistica ma anche ingrandendo una schiera di detrattori infastiditi dal suo stile pubblicitario.La fotografia è… leggi tutto

1 recensioni negative

2017
2017
locandina
Foto
2009
2009

Recensione

bradipo68 di bradipo68
4 stelle

Il ritorno al passato,tra nuove gioie e vecchi dolori.Mi sono sempre chiesto che tipo di equivoco registico fosse Mike Figgis.Uno stile artefatto come il suo è difficile da trovare,riesce a rendere patinata qualsiasi immagine denotando sicuramente una certa coerenza stilistica ma anche ingrandendo una schiera di detrattori infastiditi dal suo stile pubblicitario.La fotografia è…

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
2006
2006
Trasmesso il 15 settembre 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 9 agosto 2006 su Rai Movie
Trasmesso il 30 maggio 2006 su Rai Movie
Trasmesso l'11 aprile 2006 su Rai Movie
2005
2005

Recensione

emmepi8 di emmepi8
6 stelle

Sceneggiato e musicato dallo regista, è un film che non manca di atmosfera, ma il difetto crescente è quello della trama un po' inconsistente, non tanto per la storia in sé stessa, ma per lo svolgimento annacquato e robotico, sembra che glia ttori si muovono sotto anestesia. C'è anche l'aspetto di ricerca di scene forti, sessualmente, che alle volte non si capisce.

leggi tutto
Recensione
Utile per 1 utenti
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito