Nove ragazzi e la più matura Ms. Quigley decidono di passare una notte a casa Hull, un tempo sede di un'impresa di pompe fumebri e ora abbandonata. Angela, che si diletta di magia, propone un rituale per vedere la vita precedente di uno di loro attraverso uno specchio, che però esplode rivelando la figura di mostro. La ragazza spiegherà che la casa è posseduta, e non infestata, perché al suo interno vi sono demoni, ma non spiriti di defunti. I demoni, però, prendono controllo della stessa Angela e la mattanza ha inizio.
Note
Intreccio ridicolo e personaggi che sono puri stereotipi non hanno impedito che questo film generasse due sequel.
Incredibilmente prolisso, sopratutto essendo degli anni 80, e pieno di soluzioni da slasherino di serie B eppure tutta la parte dell'insegnamento della protagonista è irresistibile (mezzo film).
Hull House è una delle più belle case stregate del cinema e i giochi di luci e ombre sono magnifici. Ci sono anche un paio di sorprese fuori canone.
La notte dei demoni è uno strano film, difficile da archiviare. Si agita tra il plagio assoluto e qualcosa di genuinamente originale, tra scene di una noia esasperante e trovate così assurde e sorprendenti da far sgranare gli occhi dalla sorpresa.
Ha una delle più belle ambientazioni che ho mai visto e alcuni dei più brutti e mal scritti personaggi del… leggi tutto
"La notte dei demoni" è una perla del cinema horror anni '80,da noi piuttosto sconosciuto,ma in USA è un cult.Anche se la trama è abbastanza banale c'è un atmosfera macabra e dei bellissimi effetti speciali.Molto splatter,sangue budella e occhi strappati non mancano.Bellissima e affascinante la scena in cui Amelia Kinkade (Angela) danza sulle note Stigmata Martyr dei Bauhaus. leggi tutto
Assolutamente inguardabile e inclassificabile,vietato ai "maggiori "di quattordici anni.Basato su qualche trucchetto truculento misto a ettolitri di sangue -finto.Non parliamo poi della trama presa un po' da L'esorcista e un po da Zombie.Fa rimpiangere i nostri film trash anni settanta.Circa novanta minuti buttati al vento..... leggi tutto
Il connubio casa+horror è uno dei più antichi e viscerali del Cinema, dai castelli dei primi gotici alle case infestate moderne.
A volte però questo concetto va…
La notte dei demoni è uno strano film, difficile da archiviare. Si agita tra il plagio assoluto e qualcosa di genuinamente originale, tra scene di una noia esasperante e trovate così assurde e sorprendenti da far sgranare gli occhi dalla sorpresa.
Ha una delle più belle ambientazioni che ho mai visto e alcuni dei più brutti e mal scritti personaggi del…
Film horror che si rifà molto a La Casa di Raimi, non ha una sceneggiatura impeccabile,recitazione a tratti un po' amatoriale però la regia funziona sia nell'essere citazionista a Raimi, sia nel non prendersi sul serio e soprattutto nell'atmosfera che crea(buona fotografia),la scena della trasformazione di Helen è gestista benissimo. Film godibile,ormai diventato cult per…
Assolutamente inguardabile e inclassificabile,vietato ai "maggiori "di quattordici anni.Basato su qualche trucchetto truculento misto a ettolitri di sangue -finto.Non parliamo poi della trama presa un po' da L'esorcista e un po da Zombie.Fa rimpiangere i nostri film trash anni settanta.Circa novanta minuti buttati al vento.....
i soliti teen agers che entrano in una casa e alcuni vengono posseduti da demoni assetati di sangue molte scene splatter gore make up molto curato alcuni degli indemoniati hanno una faccia veramente paurosa,interessante la sigla iniziale e le musiche del film.il film somiglia un po a demoni di bava
Per accedere a questa taglist non basta essere cattivi. Bisogna essere diabolici. Bisogna avere le corna, la coda e gli occhi insanguinati. Bisogna ridere sguaiatamente mentre le fiamme ci illuminano il volto. Bisogna…
seguito un'altra volta un consiglio nocturniano. potevo farne a meno, ma forse come al solito molti dei danni sono stati causati dal doppiaggio e da quell'infame colonna sonora al sintetizzatore.il film senza infamia e senza lode. una di quelle cose che se anche non vedi non succede niente. solita festa in una casona abbandonata e solita accolita di ragazzi/e lì per scopare. si scatenano i…
"La notte dei demoni" è una perla del cinema horror anni '80,da noi piuttosto sconosciuto,ma in USA è un cult.Anche se la trama è abbastanza banale c'è un atmosfera macabra e dei bellissimi effetti speciali.Molto splatter,sangue budella e occhi strappati non mancano.Bellissima e affascinante la scena in cui Amelia Kinkade (Angela) danza sulle note Stigmata Martyr dei Bauhaus.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (2) vedi tutti
Incredibilmente prolisso, sopratutto essendo degli anni 80, e pieno di soluzioni da slasherino di serie B eppure tutta la parte dell'insegnamento della protagonista è irresistibile (mezzo film). Hull House è una delle più belle case stregate del cinema e i giochi di luci e ombre sono magnifici. Ci sono anche un paio di sorprese fuori canone.
leggi la recensione completa di Yayas82Horror-cult non particolarmente incisivo a nostro avviso.
commento di rosario