Regia di Mariano Laurenti vedi scheda film
Classicissimo della commedia sexy-scolastica, con una sempre bellissima Gloria Guida contornata dai bravissimi Lino Banfi, Gianfranco D'Angelo e Alvaro Vitali e la regia dell'esperto Mariano Laurenti.
Angela (Gloria Guida) è una meravigliosa studentessa di cui sono innamorati tutti i ragazzi del suo corso. Carlo (Rodolfo Bigotti) è uno di questi, e anche la ragazza non è insensibile al suo fascino, anche se è fidanzata con Tonino (Sylvain Green). Un giorno i due ragazzi vengono coinvolti in un banale incidente automobilistico, nel quale Tonino rimane leggermente ferito. Il prof. Pizzarrone (Gianfranco D'Angelo) suggerisce allora al figlio Tonino di fingersi gravemente ferito, in modo da conquistare definitivamente il cuore di Angela. Le bugie però hanno le gambe corte: scoperto l'inganno, Angela, che dal giorno dell'incidente si sentiva in colpa perchè era lei a guidare l'auto, delusa lo abbandona per l'innamoratissimo Carlo.
Allegra e funzionale la musica del Maestro Gianni Ferrio.
Per la seconda volta accanto a Gloria Guida dopo La liceale, Rodolfo Bigotti interpreta qui un ruolo analogo a quello del film Tarantini.
Gianfranco D'Angelo in questo film interpreta il professor Ilario Pizzarrone, padre di Tonino e bersaglio di numerosi scherzi da parte dei suoi alunni. E' perennemente in competizione con Zenobio, il padre di Angela, che anni prima gli soffiò la fidanzata.
Il grande Lino interpreta in questo film Zenobio, il padre di Angela: divertentissime le sequenze in cui si scontra con il professor Pizzarrone.
Per una volta il mitico Alvaro si trova dall'altra parte della cattedra: in questo film infatti non è un alunno indisciplinato ma un professore e per questo vittima predestinata degli scherzi dei suoi allievi, che si accaniscono anche con la sua automobile.
Giunta alla sua diciassettesima interpretazione, Gloria Guida interpreta nuovamente una studentessa liceale più interessata al cuore che allo studio. Anche in questo film si dimostra brava (oltre che naturalmente bellissima) e assolutamente insostituibile (quando abbandonerà la serie i tentativi di lanciare una sua sostituta falliranno miseramente).
Mariano Laurenti succede a Michele Massimo Tarantini per questo secondo episodio della serie della liceale Gloria Guida, eliminando le ambizioni del film precedente e puntando decisamente sulla bravura degli attori e sul fascino della protagonista femminile.
Non ci sono commenti.
Ultimi commenti Segui questa conversazione
Commenta