Gli abitanti della frazione di Cerchiano vogliono costruire un proprio cimitero, ma il tasso di mortalità è basso. Per raggiungere la percentuale minima prescritta manca un unico decesso. Tanino, che è il factotum del paese, le prova tutte, ma senza successo. Frattanto si intrecciano gli amori di Roberto conteso da tre fidanzate, e il parroco deve interporre i suoi buoni uffici per calmare gli animi agitati. Ma ecco che arriva l'onorevole che promette di risolvere tutto e, cosa strana, per una volta ci riesce, anche se non come voleva.
Note
L'idea iniziale è indubbiamente originale, e nel complesso si tratta di un film decoroso, spesso divertente.
Intuizione - come la Gente del titolo - felice, quella che si cela alla base di questa commediola nera, semplice semplice, pregna di un umorismo lieve e al contempo macabro, all'inglese: lontanissima dalla commedia italiana e non solo di quel periodo. Se si vuole, e senza esagerare affatto, si può perfino rilevare qualche lontana parentela con un formidabile testo satirico del calibro de Le… leggi tutto
Intuizione - come la Gente del titolo - felice, quella che si cela alla base di questa commediola nera, semplice semplice, pregna di un umorismo lieve e al contempo macabro, all'inglese: lontanissima dalla commedia italiana e non solo di quel periodo. Se si vuole, e senza esagerare affatto, si può perfino rilevare qualche lontana parentela con un formidabile testo satirico del calibro de Le…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.