Mowgli, nel corso della caccia alla tigre Shere Kan, trova un tempio perduto nella giungla e un favoloso tesoro. Buldeo, un capo villaggio, ruba una delle pietre preziose, ma è costretto ad abbandonarla per evitare la maledizione.
Note
Film affascinante, liberamente ispirato al libro di Kipling; colori fantasmagorici, scenografie grandiose e una celebre partitura di Miklos Rozsa contribuiscono a un'illustrazione incantatrice, firmata da un grande specialista del cinema esotico. Protagonista è il giovane Sabu, scoperto da Robert Flaherty nella "Danza degli elefanti" (1937).
è un piacere ritornare alle cose semplici, oggi tutto viene gestito attraverso un computer con effetti sorprendenti, ma spesso poco realistici.voto 6,5
Invecchiato malissimo, con effetti speciali ridicoli e un buonismo stucchevole. Valido per la fotografia a colori, ma per il resto è un reperto di un'epoca cinematografica che non ha più senso.
Solo due recenzioni e negative! Non eccepisco. Per me è il film dei miei dieci anni, insieme a Il Cucciolo, L’isola Del Tesoro, Le Avventure Di Tom Sawyer e tanti altri, che mi faceva sognare fantastiche avventure, ma purtroppo ultimamente Ridoppiato. No assolutamente anche se Schifosamente Ridoppiato l'infamante stellina questa volta non la metto, giusto per alzare un po’ la media.
In… leggi tutto
Teoria delle Stringhe (e delle Brane) “vs.” Gravità Quantistica a Loop: ed è subito crisi ipoglicemica. In verità, per comprendere quanto questo “Buchi Bianchi -…
"Sei appuntamenti al buio con lo straniero: ovvero l'arte del tradurre."
Tra(s)durre, traslare, trasportare, trasfigurare, tradire, (re)interpretare, (ri)portare...
"Ogni volta che c'è tensione…
"LE INCOMPIUTE": sono alcune playlist non proprio ultimate, che erano però a buon punto qualche tempo fa (in questo caso tre mesi or sono) e poi rimasero "private" perchè fui preso da altro. Ho deciso,…
Ecco qua la seconda parte della playlist dedicata ai magici cartoni Disney!
Vedere un cartone Disney con gli occhi di un bambino. Continuo ancora a vederli e ri-vederli, e ancora mi danno le stesse…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
è un piacere ritornare alle cose semplici, oggi tutto viene gestito attraverso un computer con effetti sorprendenti, ma spesso poco realistici.voto 6,5
commento di wang yuMowgli in carne e ossa, vero come una giungla in technicolor. Ma i suoi padri si sono persi ipnotizzati dal grande Kaa.
commento di michelInvecchiato malissimo, con effetti speciali ridicoli e un buonismo stucchevole. Valido per la fotografia a colori, ma per il resto è un reperto di un'epoca cinematografica che non ha più senso.
commento di sasso67