Il sergente MacPherson - un veterano della ormai già lunga guerra in Iraq, tornato in patria perché ferito durante un'operazione - si reca in Arizona a trovare il vecchio amico e compagno di armi Miguel Silva, anch'egli rimpatriato, che ha a lungo insistito per convincerlo a fargli visita. Una volta giunto a destinazione, però, MacPherson scopre che Silva è scomparso e che la gente del luogo afferma addirittura che non sia mai esistito. Inevitabile per lui indagare, per cercare di capire cosa ci sia sotto...
Note
Marcus (anche sceneggiatore, con Debra Sullivan) attualizza trama e temi di _Giorno maledetto_ (1955) di John Sturges: ma Kilmer non è Spencer Tracy, e tutto il resto si adegua.
Solita storia del reduce buono che torna e deve affrontare una serie di cattivi (già visto in Rambo e in tanti western d'annata). Val Kilmer gonfio e meno espressivo del peggior Steven Seagal.
Conspiracy e' un classico B-Movie d'azione...Strano vedere attori bravi come Val Kilmer e Jennifer Esposito recitare in pellicole come queste...Cmq il film non e' mal fatto e annovera nel cast anche un attore come Gary Cole caratterista bravissimo che ha recitato in molte pellicole e serie Tv...Curiosità:il film e' stato girato a Gallisteo nello stato americano del New Mexico(si mormora che Val… leggi tutto
Altro b movie per Val Kilmer che si ostina ad indossare i panni dell' uomo d'azione tutto d'un pezzo come già fece particolarmente bene in Spartan. Lì, però, alla regia c'era David Mamet ; qui un certo Adam Marcus e la differenza è macroscopica. leggi tutto
Altro b movie per Val Kilmer che si ostina ad indossare i panni dell' uomo d'azione tutto d'un pezzo come già fece particolarmente bene in Spartan. Lì, però, alla regia c'era David Mamet ; qui un certo Adam Marcus e la differenza è macroscopica.
Un film che non se la cava male dopotutto, nonostante sia portato in scena con una sceneggiatura abbastanza piatta. Ottima la fotografia, specialmente quando l'ambientazione è quella desertica. Val Kilmer, nel ruolo del protagonista, riesce a fare UNA sola espressione in tutto il film, meno male che però ci sono gli altri a risollevare il livello generale. Ma poi, perchè…
Conspiracy e' un classico B-Movie d'azione...Strano vedere attori bravi come Val Kilmer e Jennifer Esposito recitare in pellicole come queste...Cmq il film non e' mal fatto e annovera nel cast anche un attore come Gary Cole caratterista bravissimo che ha recitato in molte pellicole e serie Tv...Curiosità:il film e' stato girato a Gallisteo nello stato americano del New Mexico(si mormora che Val…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
Solita storia del reduce buono che torna e deve affrontare una serie di cattivi (già visto in Rambo e in tanti western d'annata). Val Kilmer gonfio e meno espressivo del peggior Steven Seagal.
commento di Aiace68