Trama
Sacha, 13 anni, vive in un istituto per ragazzi disadattati. È orfano di madre e suo padre è detenuto in un penitenziario. Il ragazzo, che è già fuggito più volte dall'istituto, viene a sapere dove è recluso suo padre, nella lontanissima regione di Arcangelo, all'estremo Nord della Russia. Sacha riesce a raggiungerlo e a vivere alcune ore con lui. Il futuro, forse, sarà migliore per entrambi. Il film di Bodrov ha vinto il "Grand-Prix of America" al festival di Montreal. Il ragazzino, Volodya Kozyrev, era veramente ospite di un riformatorio e ha "vissuto" il proprio ruolo con una partecipazione particolare, che giova alla sincerità del racconto.
C'è stato un periodo, negli anni '70, in cui lo sceneggiatore più pagato e ricercato a Hollywood era un surfista con allure da boscaiolo che avrebbe voluto andare a combattere in Vietnam (sogno infranto…
leggi tutto
A mio avvisormai Cinerepubblic è ben rodato , da qualche mese, e può confermarsi una simpatica palestra di saggisti, cronisti, coccodrillisti ,critici, osservatori ecc... del mondo cinematografico.…
leggi tutto
D’un tratto gridò / che non era il destino / se il mondo soffriva.
D’un tratto gridò / che non era il destino
Se la luce del sole / strappava bestemmie.
Era l’uomo colpevole. / L’uomo.
D’un tratto…
leggi tutto
La felice liberta' di te,che mi hai trasmesso un amore infinito per il Cinema.
leggi tutto
Sur mes cahiers d’écolier / Sur mon pupitre et les arbres / Sur le sable sur la neige / J’écris ton nom / Sur toutes les pages lues / sur toutes les pages blanches / Pierre sang papier ou cendre / J’écris ton…
leggi tutto
ESPRIMERE SE STESSI...E L'AMORE RIPAGA SEMPRE....RINGRAZIO MR.FALOTICO. . .PER AVER POSTATO IN BACHECA IL FILM TV DELLA MUTI......IL CONTE DI MONTECRISTO. . .
leggi tutto
non avevamo abbastanza dei Magalli, delle loro etiche da tv vecchiottina, di Giletti Massimo col gilet, del suo girocollo "borghese morigerato-ipocrita", del suo sorriso finto e della sua lacca, del suo odore…
leggi tutto
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.