La giovane e attraente Odette arriva a Saint-Brieuc, dove diventa la donna del locandiere Jock e inizia una relazione clandestina con un aristocratico in bancarotta...
Note
Da un'opera di Jean Anouilh, un dramma romantico antiborghese che unisce noir e favola per affrontare il legame indissolubile tra desiderio e potere.
Ultimo risultato di un certo interesse del cinema di Jean Grémillon (dopo realizzerà altri due dimenticabili lungometraggi e qualche documentario), è una summa della sua opera. Malgrado non sia il suo capodopera, è un film comunque da annoverare tra i più belli del periodo per l’originalità della messinscena, la tensione della struttura narrativa,… leggi tutto
Forse i fortunati che hanno visto il documentario di Tavernier VOYAGE À TRAVERS LE CINÉMA FRANÇAIS non troveranno molto di che sorprendersi nella lista di consigli che porta il suo nome. È…
Ultimo risultato di un certo interesse del cinema di Jean Grémillon (dopo realizzerà altri due dimenticabili lungometraggi e qualche documentario), è una summa della sua opera. Malgrado non sia il suo capodopera, è un film comunque da annoverare tra i più belli del periodo per l’originalità della messinscena, la tensione della struttura narrativa,…
Questo delizioso “Pattes Blanches” è una favola disillusa, in cui il mito del principe azzurro è schiacciato dal peso della realtà. L’amore vi appare come un sogno fragile, insidiato dalla seduzione della carnalità priva di sentimento, che serve a realizzare la vendetta e a soddisfare l’avidità, e approfitta cinicamente dell’altrui solitudine. È il rancore, unito…
wow che filmone da brivido, da vedere nel buio di una notte calda di fine agosto. un paesino della costa francese. il commerciante che tutto possiede e regola. la puttana che vuole accasarsi, avida di soldi e benessere e disposta a tutto pur di ottenerlo. il nobiluomo misterioso che nasconde il segretaccio. il fratellastro che cerca vendetta. la camerierina un pò semplice tirata come una fionda…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.