Figlia di italiani emigrati in Egitto, nel 1956 Yolanda Gigliotti si presenta al mondo della canzone come Dalida, facendosi subito notare per carisma e determinazione. La sua attività, le sue esibizioni e gli incontri più o meno fortunati (fra i quali quello con Luigi Tenco), tra rari momenti di felicità e mille delusioni, fino al suicidio nella sua casa di Montmartre...
Note
La Ferilli tenta l'adesione sentimentale al personaggio (cantante di successo e donna innamorata) senza però possederne il temperamento, e quello che vorrebbe essere un melodramma rimane un freddo e piuttosto asettico simulacro. La regista è la nuora dell'immenso don Luis.
La vita della cantante Dalida in due puntate interminabili, centottanta minuti che sono troppi per raccontare una vita sì turbolenta ed affascinante, ma neanche così convulsa da meritare tre ore di film. Alla fine il risultato è mediocre: un lezioso e maldestro melodramma che ricalca involontariamente gusti e colori dei fumettoni d’appendice. La rappresentazione del… leggi tutto
Quasi due ore di trastullo televisivo con un mediocre fotoromanzo rosa in cui la Ferilli è, al cento per cento, solo la Ferilli e non, certo, Dalida. Le emozioni sono a zero, ma almeno, ogni tanto, ci si può consolare con la musica. I pochi spunti validi sono tutti concentrati nel finale: negli ultimi minuti il film, improvvisamente, si impenna e anche la Sabrina nazionale ci sorprende.
La vita della cantante Dalida in due puntate interminabili, centottanta minuti che sono troppi per raccontare una vita sì turbolenta ed affascinante, ma neanche così convulsa da meritare tre ore di film. Alla fine il risultato è mediocre: un lezioso e maldestro melodramma che ricalca involontariamente gusti e colori dei fumettoni d’appendice. La rappresentazione del…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (1) vedi tutti
La vita della celebre cantante è narrata in modo poco coinvolgente.
commento di Leo Maltin