Espandi menu
cerca

The Beaches of Agnès

Regia di Agnés Varda

Con Agnés Varda, Mathieu Demy, Rosalie Varda Vedi cast completo

In streaming Fonte: JustWatch VEDI TUTTI (2)

Trama

La leggendaria Agnés Varda osserva la sua vita e i suoi lavori usando le spiagge come finestre della memoria e compone un autoritratto in cui si mescolano fotografie, spezzoni di film e incontri sorprendenti.

Commenti (2) vedi tutti

  • Diario-documentario straordinario, di grande tenerezza, allo stesso tempo leggero, profondo, malinconico, sereno, saggio, coraggioso, tenue. Da conoscere.

    commento di kotrab
  • Les plage d'Agnés ci raccontano tutto di lei con la leggerezza gravitazionale di un sogno. Il carattere performativo del suo cinema qui diventa autorappresentazione, messa in scena del proprio corpo, abitare il tempo e abitare il cinema.

    leggi la recensione completa di yume
Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
Recensioni

La recensione più votata è positiva

yume di yume
10 stelle

“Si on ouvrait les gens, on trouverait des paysages. Moi, si on m'ouvrait, on trouverait des plages.”* La voce di Brassens e una performance in una spiaggia del Belgio, normalmente solitaria, eccezionalmente assolata (le plat pays avec le ciel si bas qu'un canal s'est perdu … cantava Jacques Brel) tanti giovani che l’aiutano a sistemare cornici e specchi sulla… leggi tutto

2 recensioni positive

2020
2020

Recensione

yume di yume
10 stelle

“Si on ouvrait les gens, on trouverait des paysages. Moi, si on m'ouvrait, on trouverait des plages.”* La voce di Brassens e una performance in una spiaggia del Belgio, normalmente solitaria, eccezionalmente assolata (le plat pays avec le ciel si bas qu'un canal s'est perdu … cantava Jacques Brel) tanti giovani che l’aiutano a sistemare cornici e specchi sulla…

leggi tutto
Recensione
Utile per 8 utenti
2015
2015

Recensione

EightAndHalf di EightAndHalf
7 stelle

Il brioso, malinconico, autoritratto di Agnès Varda si adagia nei luoghi dell’infanzia e della memoria, spinto verso la mise en scène “degli altri”, di quelli che alla Varda piace raccontare, e non diretto all’autocelebrazione o al più infastidente tono autoreferenziale. Narrare la propria storia (tramite parole e immagini, che trovano nel Cinema la…

leggi tutto
2008
2008
2002
2002
locandina
Foto
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito