Espandi menu
cerca

Trama

Georges Clou vive in uno dei tipici quartieri residenziali ai margini delle città.  E' sposato, va in ufficio tutte le mattine e a messa la domenica, ama sua moglie, suo figlio e il suo cane. Paul Marteau è giovane, ricco e intelligente ma è devastato dalla durezza del suo giudizio sul mondo che lo circonda e dal suo desiderio, malgrado tutto, di farne parte. Un giorno, per puro caso, le strade dei due uomini si incrociano e mentre a Clou l'evento sembra una buona occasione per una nuova e sincera amicizia, Marteau ci trova la sua nuova ragion d'essere: crocifiggere l'ideale della felicità dell'uomo occidentale attraverso la sua incarnazione, perfettamente rappresentata da Georges Clou. Un chiodo (Clou in francese) è davvero la vittima ideale per un martello (Marteau in francese).

Scrivi un tuo commento breve su questo film

Scrivi un commento breve (max 350 battute)

Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.

Vedi anche
2017
2017
Geraldine Chaplin
Foto
2010
2010
locandina originale
Foto
2008
2008
I nostri top user
Scopri chi sono i top user

Sono persone come te:
appassionati di cinema che hanno deciso di mettere la loro passione al servizio di tutti.

Scopri chi sono i top user
Come si diventa un top user

I top user sono scelti tra i membri della community sulla base della qualità e della frequenza dei loro contributi: recensioni, notizie, liste.

Scopri come contribuire
Posso diventare un top user?

Certo! Basta che tu ti registri a FilmTv.it e che inizi a condividere la tua passione e il tuo sapere. Raccontaci il cinema che ami!

Registrati e inizia subito