Trama
La piccola Tiffany sta attraversando una foresta a bordo di una diligenza verso la sua nuova "casa", un orfanotrofio gestito da una direttrice tirannica e brutale, quando tre briganti, dall'aspetto terrificante, vestiti di nero, la bloccano. Ma Tiffany, tanto audace quanto perspicace, capisce che questa può rivelarsi una buona opportunità per scampare al soggiorno forzato tra le grinfie della direttrice e, giocando d'astuzia, riesce a farsi "rapire" dai tre briganti aprendo così la strada a un rapporto destinato a rivelare cosa possa nascondersi sotto ai mantelli neri, al di là delle apparenze.
Note
Gli ingredienti di questa pellicola sono quelli della fiaba classica, che non si vergogna di rivolgersi ai bambini più piccoli, seducendo con la grazia del disegno anche gli adulti. Il risultato è un cartoon che pulsa di mille colori e che si compone di immagini ampie, che vanno percorse lentamente con lo sguardo. Irriverente, poetico, scanzonato, a volte surreale: tratto dal romanzo di Tomi Ungerer, il film di Hayo Freitag omaggia lo spirito anarchico dei bambini e, nello stesso tempo, è capace di raccontare le crudeltà degli adulti.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (1) vedi tutti
Un ottimo film di animazione, adatto ad ogni età. Forse più strano che bello. A tratti ricorda i primi film di Bozzetto, specialmente "Mini Vip". Voto: 8.
commento di andenko