Trama
Assaf è un timido diciassettenne che vive a Gerusalemme cui viene affidato il compito di rintracciare i proprietari di un labrador trovato a vagare per le strade della città. E man mano che segue il peregrinare del cane, cui va affezionandosi, inizia a ricomporre l'incredibile storia che sta dietro alla sparizione del padrone del cane: una storia intrigante che lo cattura e che riguarda una ragazza, Tamar, una musicista che un mese prima si era avventurata in una disperata ricerca nei bassifondi della città. E così Assaf, affascinato dalla figura femminile che non ha mai incontrato e della quale va fantasticando, si ritrova proiettato in un percorso destinato ad accelerare i tempi della sua crescita e a mettere alla prova il suo coraggio.
Note
Da un libro avventuroso ed emozionante, un film che stenta a decollare quello firmato da Oded Davidoff. Che manca di quella stessa forza che ha permesso allo scrittore israeliano di penetrare il mistero dell’adolescenza. Parte con il piede giusto il regista: due piani narrativi (il presente e un recente passato) e telecamera sulla spalla. Indugia nella parte centrale, conclude frettolosamente. Peccato però, perché Gerusalemme è sullo sfondo, e la generosità e la grandezza di cui i giovani sono capaci nel libro nel film è appena sussurrata.
Trailer
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.
Commenti (2) vedi tutti
E' un bel film, però ci si poteva sforzare con un doppiaggio un po' meno nazional popolare. Secondo voi i giovani di Gerusalemme sono coatti come i nostri borgatari? Il libro è meglio, più poetico…
commento di nibbiobel film. ottimo intreccio narrativo sostenuto da giovani interpreti che mostrano grandi capacità.
commento di andreagrape