I cavalieri Jedi Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi proseguono il loro pellegrinaggio attraverso la galassia, dove sono in corso le guerre dei cloni. Il figlio del gangster intergalattico Jabba the Hutt, Rotta the Hutt, viene rapito dalla Confederazione dei Sistemi Indipendenti, facendo credere a Jabba che sia stata la Repubblica a portarglielo via. Jabba si incontrerà con Obi-Wan Kenobi, intenzionato a negoziare una resa, mentre Anakin, accompagnato da Ahsoka Tano, la giovane padawan del Jedi, dovrà salvare il figlio di Jabba. Lo scopo del rapimento è mettere anche gli Hutt contro la Repubblica, in modo da vederla impegnata su due fronti.
Note
Per esigenze che sembrano di puro marketing, George Lucas non si rassegna alla parola “fine”. Il risultato è avvilente. L’animazione artificiale, in tempi di Pixar e Miyazaki, è a dir poco inaccettabile per una produzione destinata al grande schermo, anche se pensata come “pilota” di una serie Tv. Il tratto elementare riduce i personaggi a figurine algide, tanto per assestare un altro micidiale colpo al mito delle Guerre stellari. E l’indifferenza di Lucas di fronte alla sistematica demolizione del suo meraviglioso giocattolo fa rabbia.
Il film non è particolarmente importante per la saga... però molti non sanno che questo è in realtà il Pilot dell’ ononima serie tv. Quindi non va giudicato come film ma come puntata introduttiva e secondo me è una discreta puntata introduttiva...
Data la necessità assoluta di far quadrare i conti (economici, finanziari, emotivi, intellettuali e tutti i piani dei conti che vi vengono in mente) per l'anno 2023, eccomi a postare un ultimo contributo al fotofinish, senza impegno nè velleità autoriali: "Star Wars: The Clone Wars"! L'indimenticabile (eeeeeh...) episodio pilota (uscito al cinema nel 2008) dell'omonima,… leggi tutto
Dunque sono inesauribili i risvolti narrativi della saga di Star Wars. Per esigenze che sembrano di puro marketing (la sopravvivenza del “brand” con conseguente sfruttamento finanziario) George Lucas non si rassegna alla parola “fine”, e con questo cartone computerizzato si ricollega all’Episodio II per “approfondire” gli aspetti più spettacolari della guerra dei Cloni. La sola… leggi tutto
Data la necessità assoluta di far quadrare i conti (economici, finanziari, emotivi, intellettuali e tutti i piani dei conti che vi vengono in mente) per l'anno 2023, eccomi a postare un ultimo contributo al fotofinish, senza impegno nè velleità autoriali: "Star Wars: The Clone Wars"! L'indimenticabile (eeeeeh...) episodio pilota (uscito al cinema nel 2008) dell'omonima,…
Pare proprio che sopra questo lungometraggio d'animazione che espande ulteriormente la saga di Guerre Stellari abbiano sputato un po' tutti. Potevo esimermi dal farlo anche io? La domanda è retorica così come la risposta potrebbe essere scontata. E invece no, faccio economia di liquidi corporei ed evito di sputazzare sopra un prodottino già vituperato oltre ogni più nefasta aspettativa. Un…
La sete di dollari di George Lucas è inesauribile e va a discapito della leggenda della saga di Star Wars, già pesantemente danneggiata dalla seconda insulsa trilogia cinematografica dove un guazzabuglio di nuovi personaggi ancorati con un amo per sardine ai vecchi si muoveva in una sceneggiatura farraginosa e colma di forzature concepite solo ed esclusivamente per farla…
Una volta, c'erano film unici, ora vengono proseguiti con dei sequel che risultano inutili. Inoltre, certe riprese di saghe classiche che hanno fatto la storia del cinema, non riescono bene come ai bei tempi. Ecco la…
Un raro costume di Darth Vader, il cattivo di Guerre Stellari, sara' messo domani all'asta ad Christie's a Londra, in una vendita riservata agli… segue
Così come fu "La Minaccia Fantasma" nel 1999, nel 2008 esce una nuova operazione commerciale denominata "Star Wars: The Clone Wars", incipit di una serie tv dal titolo omonimo e che si pone cronologicamente fra "L'attacco dei Cloni" e "La Vendetta dei Sith". Che dire? Che nel 2008 passare un prodotto del genere al cinema lo trovo sinceramente inaccettabile. Non dimentichiamoci che in…
Cartoni e Fantasy abbondano anche questa stagione. Con bambini e ragazzi c’è da fare un sacco di soldi, le case di distribuzione lo hanno ben capito. Anche quando il film e’ un mezzo flop, ci pensa poi tutto il…
Dunque sono inesauribili i risvolti narrativi della saga di Star Wars. Per esigenze che sembrano di puro marketing (la sopravvivenza del “brand” con conseguente sfruttamento finanziario) George Lucas non si rassegna alla parola “fine”, e con questo cartone computerizzato si ricollega all’Episodio II per “approfondire” gli aspetti più spettacolari della guerra dei Cloni. La sola…
"Quest'anno preparatevi a vedere Star Wars come non lo avete mai visto"...mai la scelta d una tagline è stata + appropriata,ma nn in senso positivo: ambientato kronologicamente tra L'Attacco dei Cloni e La Vendetta dei Sith, si tratta esklusivamente d un riempitivo x i fans akkaniti ke nn possono attendere ottobre x vedere il debutto della serie animata in TV. Questa prima produzione…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Commenti (3) vedi tutti
Il film non è particolarmente importante per la saga... però molti non sanno che questo è in realtà il Pilot dell’ ononima serie tv. Quindi non va giudicato come film ma come puntata introduttiva e secondo me è una discreta puntata introduttiva...
commento di DarkCloud23Non è altro che un lungo cartone animato per la tv con un target di giovani adolescenti. Pura pubblicità.
commento di negroE' semplicemente un veicolo per vendere ovunque il merchandising. Tutto qui. Voto:5
commento di BobtheHeat