Coco è una giovane inquieta, che ha già provato a fare la giornalista e vorrebbe essere scrittrice, ma che per ora si deve accontentare di fare la cameriera. Ha un ragazzo che ama, Tiantian, ma con il quale ci sono non pochi problemi, anche per via della sua tossicodipendenza. L'arrivo nella sua vita del tedesco Mark, con il quale intreccia una relazione soprattutto fisica, porta così una ventata di novità, ma anche un tragico conflitto tra il sentimento e la passione: una dualità che rischia di mandarla in pezzi e con la quale dovrà fare i conti.
Note
Dal romanzo semiautobiografico della giovane scrittrice Zhou Wei Hui, vietato dalle autorità cinesi e comunque divenuto di culto tra le giovani generazioni cinesi. Da qualche parte ci dovrebbe essere una riflessione sulla Cina contemporanea divisa fra tradizione e modernità. Ma non si vede. Distribuito in digitale dalla Delta Pictures.
ok la trama non sarà originale, ma le fotografie sono laccatissime e coloratissime, Shanghai in tutti il suo splendore di alternativa orientale a NY, mentre la musica tiene su anche le scene meno stimolanti, per non dire della protagonista... la meravigliosa, sensualissima Bai Ling leggi tutto
Tratto dal best seller omonimo di Zhou Wei Hui, Shanghai Baby rischia di passare alla storia solo per essere la prima coproduzione cinematografica cino-tedesca. Nella vicenda di Coco (Bai Ling), aspirante scrittrice che vive la sua vita come se fosse un romanzo, tutto è enunciato da una voce fuori campo che il doppiaggio italiano peggiora oltre ogni dire. Divisa tra un pittore impotente e un… leggi tutto
Una scrittrice alle prese con un libro che non verra' mai pubblicato si divide tra un tossico impotente e un uomo sposato che tra alti e bassi passa notti infuocate dove mette in mostra forse l'unica cosa interessante del film....che sono due capezzoli da primato e quasi imbattibili.Il resto a parte una Cina di tendenza urbana e meglio dimenticarlo .
ok la trama non sarà originale, ma le fotografie sono laccatissime e coloratissime, Shanghai in tutti il suo splendore di alternativa orientale a NY, mentre la musica tiene su anche le scene meno stimolanti, per non dire della protagonista... la meravigliosa, sensualissima Bai Ling
Tratto dal best seller omonimo di Zhou Wei Hui, Shanghai Baby rischia di passare alla storia solo per essere la prima coproduzione cinematografica cino-tedesca. Nella vicenda di Coco (Bai Ling), aspirante scrittrice che vive la sua vita come se fosse un romanzo, tutto è enunciato da una voce fuori campo che il doppiaggio italiano peggiora oltre ogni dire. Divisa tra un pittore impotente e un…
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook, ma c'è un nick con lo stesso indirizzo email: abbiamo mandato un memo con i dati per fare login. Puoi collegare il tuo nick FilmTv.it col profilo Facebook dalla tua home page personale.
Non ci sono nick associati al tuo profilo Facebook? Vuoi registrarti ora? Ci vorranno pochi istanti. Ok
Scrivi un commento breve (max 350 battute)
Attenzione se vuoi puoi scrivere una recensione vera e propria.